Kean%E2%80%93Fiorentina+ai+titoli+di+coda%3A+ecco+la+Big+in+pole+per+l%26%238217%3Bassalto
fiorentinaunocom
/news/549754722413/kean-fiorentina-ai-titoli-di-coda-ecco-la-big-in-pole-per-lassalto/amp/
Calciomercato

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto quando un giocatore di talento attraversa un periodo di crisi profonda. È esattamente il caso di Moise Kean, che dopo la sua stagione più prolifica in Serie A, oggi è diventato uno dei simboli del momento nero vissuto dalla Fiorentina. L’attaccante, fermo a sole due reti in campionato, si ritrova immerso in una spirale negativa che coinvolge l’intera squadra, ultima in classifica con soli 6 punti e ancora senza vittorie dopo 14 giornate. Una situazione che apre scenari di mercato impensabili fino a qualche mese fa.

La tensione a Firenze è salita alle stelle dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo, risultato che ha aggravato lo stato d’emergenza in casa viola. Il direttore sportivo Roberto Goretti non ha nascosto la propria amarezza per il rendimento complessivo e per alcuni episodi accaduti in campo, come il battibecco tra Kean e Mandragora. Un momento che ha fatto rumore e che il dirigente ha commentato duramente: “Questa è una cosa che non mi piace e non è nemmeno la prima volta che accade. Non mi piace doppiamente”.

Una big di serie a prepara il colpo su kean ( via onefootball) fiorentinauno.com

Colpo di scena a gennaio: Kean può lasciare la Fiorentina a prezzo shock

Il caos gestionale della Fiorentina, unito alle difficoltà di Kean, sta alimentando ipotesi di mercato sempre più insistenti. Il Milan, che necessita di rinforzi nel reparto offensivo, potrebbe trovare in Kean una chance irripetibile per potenziare l’attacco a condizioni economiche favorevoli.Ad alimentare queste voci è stato anche il messaggio del giornalista e tifoso rossonero Marco Varini, che su X ha lanciato un vero e proprio appello alla dirigenza del Diavolo:

“Il treno Kean è un treno che passa una sola volta nella vita. Non ci sarà un’altra situazione come questa della Fiorentina».

kean sotto osservazione di una big per il mercato di gennaio. (via onefootball) fiorentinauno.com

Il ragionamento non è privo di logica. Kean è un giocatore giovane, fisico, già abituato al campionato italiano e reduce da un’annata positiva. La Fiorentina, allo stesso tempo, potrebbe essere costretta a valutare offerte per ricompattare lo spogliatoio e alleggerire la pressione su un gruppo in crisi. Secondo Calciomercato.it, la situazione potrebbe trasformarsi in un’occasione concreta: il Milan ha bisogno di profondità offensiva, la Fiorentina ha necessità di intervenire sul mercato e Kean è in cerca di una scossa per rilanciare la sua carriera.In un gennaio che si preannuncia bollente, l’ipotesi Kean-Milan non è più semplice fantasia: potrebbe diventare l’affare a sorpresa che cambierà il mercato invernale.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

27 minuti ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

1 ora ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

2 ore ago

Calciomercato, le prime idee viola per gennaio: Pisilli, Boga e una mezza punta dell’Atalanta

Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…

2 ore ago

Durissimo confronto tra Vanoli e la squadra al Viola Park: ecco cosa è emerso

La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…

4 ore ago

Commisso, valutazioni in corso per vendere il club: cosa c’è di vero tra retrocessione e problemi di salute

Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…

6 ore ago