Tre+nomi+nuovi+per+Gattuso%2C+sorprese+in+arrivo+tra+le+convocazioni+per+i+playoff
fiorentinaunocom
/news/549754722576/tre-nomi-nuovi-per-gattuso-sorprese-in-arrivo-tra-le-convocazioni-per-i-playoff/amp/

Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale italiana a marzo. Tre giocatori che potrebbero far comodo al CT per provare a superare l’Irlanda del Nord e una tra Bosnia e Galles.

L’Italia è chiamata a superare l’ostacolo playoff per cercare di ottenere il pass per i mondiali del 2026 e Gattuso sta studiando una lista di nomi che potrebbero fare al caso degli azzurri.

Gattuso, sorprese in vista dei playoff (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

I playoff di marzo sono un argomento costante in Italia con la nazionale che è chiamata a non mancare l’appuntamento con i mondiali per la terza volta di fila. Gli azzurri sanno di dover superare l’ostacolo rappresentato dall’Irlanda del Nord e da una tra Bosnia e Galles in finale. Per avere la meglio degli avversari, Gennaro Gattuso sta valutando dei nomi nuovi per provare a superare le sfide del 2026.

Convocati Gattuso, tre sorprese in arrivo per i playoff

Sotto la lente d’ingrandimento di Gennaro Gattuso sono finiti Davide Bartesaghi, Federico Bernardeschi e Sebastiano Esposito che potrebbero far comodo alla squadra azzurra in vista degli impegni di marzo.

Sorpresa tra i convocati di Gattuso per i playoff (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Davide Bartesaghi sta conquistando il Milan a suon di ottime prestazioni e l’esterno della nazionale under 21 potrebbe presto fare un salto di qualità andando a rappresentare un’alternativa di livello per Gennaro Gattuso in azzurro. Il titolare della fascia sinistra resterà Dimarco, ma il giovane rossonero ha caratteristiche diverse che potrebbero far comodo al CT in occasione delle partite che attendono la nazionale per staccare il pass per i mondiali estivi.

Federico Bernardeschi è entrato lentamente nel gioco di Vincenzo Italiano e nelle ultime settimane si è rivelato decisivo per il Bologna. L’esterno offensivo è andato in rete contro l’Udinese in campionato, stupendo tutti a Vigo nella trasferta europea della squadra rossoblu che, con il successo in terra spagnola, ha fatto un passo in avanti verso la qualificazione ai playoff dell’Europa League. Esperto e campione d’Europa nel 2021 con la squadra di Robero Mancini, Bernardeschi potrebbe rappresentare un ritorno gradito in nazionale per esperienza e qualità.

Per quello che riguarda l’attacco occhio a Sebastiano Esposito. L’attaccante del Cagliari sta mettendo a referto delle buone prestazioni con la maglia rossoblu e, dopo la stagione scorsa con 10 reti stagionali tra campionato e Coppa Italia con l’Empoli, si sta confermando anche in Sardegna. Se dovesse continuare a convincere nelle prossime settimane, non è da escludere che Gattuso possa puntare sulla sua qualità per cercare di superare l’ostacolo playoff a marzo.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Clean Sheet Serie A: De Gea il titolare che ne ha totalizzati meno in stagione, la classifica

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it mostra la classifica dei clean sheet ovvero…

12 secondi ago

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

2 ore ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

2 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

4 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

5 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

6 ore ago