Qui+Verona%2C+il+punto+sull%26%238217%3BHellas+verso+la+Fiorentina%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+rientro%2C+convocazione+in+dubbio+per+due
fiorentinaunocom
/news/549754722577/qui-verona-il-punto-sullhellas-verso-la-fiorentina-ce-un-rientro-convocazione-in-dubbio-per-due/amp/
Avversari

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per la quindicesima giornata di Serie A Una partita che suona già come uno spareggio in chiave salvezza con entrambe le squadre costrette a fare punti, specialmente i viola indietro di tre lunghezze dopo il successo degli scaligeri contro l’Atalanta della scorsa settimana ed il ko gigliato in casa del Sassuolo. 

Da Verona fanno sapere intanto che il tecnico Paolo Zanetti non parlerà in sala stampa alla vigilia della gara come già accaduto prima delle gare contro Genoa ed Atalanta. Questa mattina la squadra ha effettuato la consueta seduta di allenamento mentre domani è prevista la rifinitura. I maggiori dubbi verso Firenze per il tecnico degli scaligeri si concentrano a centrocampo e a parlarne oggi è Hellaslive.it. Ecco di seguito il punto sull’infermeria tra chi recupera e chi spera almeno nella panchina.

Il punto sul Verona in vista della Fiorentina (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Verona: Gagliardini rientra dal 1′, in attacco e sulle fasce scelte obbligate per Zanetti

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ritrova l’ex Inter Gagliardini, assente per squalifica contro l’Atalanta ma candidato ad una maglia da titolare questa domenica contro la Fiorentina. A centrocampo permangono alcuni dubbi proprio sulla linea mediana. Secondo il quotidiano l’ex Lazio Akpa Akpro potrebbe essere costretto al forfait e non è detto che riesca ad esserci Serdar che lo scorso anno proprio al Franchi realizzò un gran gol per il vantaggio iniziale poi rimontato dalla tripletta di Kean. Andranno entrambi al massimo in panchina in caso di convocazione in extremis.

Verona: contro la Fiorentina torna Gagliardini (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images) via OneFootball

Restano invece tra gli indisponibili Bradaric in difesa e Suslov in attacco. Sulle fasce le scelte sono obbligate e dunque con ogni probabilità verranno riproposti Belghali e Frese così come in attacco sono sicuri di un posto Giovane e Mosquera con Orban che dovrebbe partire dalla panchina. Infine riconfermata in toto la difesa che ha superato l’esame Atalanta: tra i pali Montipò e davanti il terzetto composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

7 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

8 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

8 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

8 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

9 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

9 ore ago