La Fiorentina a gennaio dovrà cercare di risolvere le lacune presenti nel proprio organico. Sono tre le posizioni scoperte: gli esterni, il centrocampista di strappo e un difensore veloce. Per quest’ultima qualche nome è già uscito come ad esempio Diogo Leite dell’Union Berlino, già cercato la scorsa estate. Un nome più recente è invece quello dell’ex Udinese Rodrigo Becao.
Il classe 96′ milita in Turchia tra le fila del Fenerbaçe ma è finito ai margini del progetto e dunque può essere l’obiettivo concreto di diversi club già ora a gennaio. Pensate che da inizio 2025 ha collezionato appena 6 minuti in campo. Il difensore conosce molto bene il campionato italiano avendoci giocato con la maglia dell’Udinese tra il 2019 e il 2023. Potrebbe fare al caso della Fiorentina ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com non sarebbe seguito solo dai viola in Serie A.

Becao: concorrenza di Cremonese e Torino per la Fiorentina
Come scrive TMW, l’agente del giocatore sarebbe già stato avvistato in Italia negli ultimi giorni e non stupisce visto che sono già tre i club interessati. Oltre alla Fiorentina sulle sue tracce ci sarebbero infatti anche Cremonese e Torino. La pista che porta a questi ultimi sarebbe piuttosto fredda al momento ma non ancora da scartare a priori.

Il contratto di Becao col Fenerbaçe recita come data di scadenza il prossimo 30 giugno 2028 e secondo Trasnfermarkt.it i costi del suo cartellino si aggirano attorno ai 3 milioni di euro. Negli scorsi giorni era stato accostato anche al Genoa e il centrale piace alla dirigenza rossoblù. Pare meno probabile invece un suo trasferimento all’Hellas Verona che ne apprezza il profilo ma che dovrebbe prima fare delle uscite nel reparto.