Vanoli+sceglie+Martinelli+tra+i+pali+e+Dzeko-Piccoli+in+avanti%3A+le+formazioni+ufficiali+di+Losanna-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754722739/vanoli-sceglie-martinelli-tra-i-pali-e-dzeko-piccoli-in-avanti-le-formazioni-ufficiali-di-losanna-fiorentina/amp/
News

Vanoli sceglie Martinelli tra i pali e Dzeko-Piccoli in avanti: le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

Questa sera alle ore 21, Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più in quest’ultima giornata di Conference League. Entrambe le squadre, infatti, necessitano dei 3 punti per assicurarsi un posto sicuro tra le prime otto, senza passare dai playoff. Queste le formazioni ufficiali.

Entrambe le compagini si trovano in grandissima difficoltà nei rispettivi campionati. Le maggiori preoccupazioni ovviamente derivano dalla parte viola, che è alla disperata ricerca di dare una svolta necessaria per la propria sopravvivenza e per quella di Vanoli. A distanziare i due club c’è un solo punto( Fiorentina a 9 punti, il Losanna ad 8) ma una classifica cortissima come quella della Conference può riservare sempre grandi sorprese.

Le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

I padroni di casa hanno trovato la via del successo solamente in un’occasione nell’ultimo mese e mezzo in tutte le competizioni, venendo tra l’altro eliminati dalla Coppa nazionale per mano dell’Yverdon, squadra di Serie B svizzera. Nelle ultime 3 partite, anche se senza vittorie, gli svizzeri hanno portato a casa 3 pareggi.

I viola stanno attraversando uno dei periodi più neri degli ultimi anni, dove la Serie B ora è molto più di un semplice spettro. I toscani stanno vivendo due differenti realtà: ultima in classifica con appena sei punti e ancora a caccia della prima vittoria stagionale in campionato, la Viola cerca la scossa per svoltare definitivamente e scacciare via l’incubo retrocessione. È andata meglio in Europa dove i toscani hanno racimolato nove punti in cinque partite, uno in meno per gli avversari, e sono ancora in corsa per strappare il pass diretto per gli ottavi di finale. Queste le scelte di Vanoli e Zeidler:

Losanna (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Sow, Poaty; Custodio, Roche, Sigua; Lekoueiry; Kana-Biyik, Bair. All. Peter Zeidler

Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Pablo Marì, Viti; Kouadio, Richardson, Nicolussi Caviglia, Sohm, Kouame; Dzeko, Piccoli. All. Paolo Vanoli

Le ultime sulla posizione di Vanoli alla Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Losanna-Fiorentina, gara valida per il turno e ultimo turno della fase campionato della Conference League, è in programma alle ore 21 allo Stade de la Tuiliere e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

A dirigere la gara sarà un sestetto tutto belga, capitanato dal Sig. Lothar D’Hondt. A coadiuvarlo ci saranno Romain Devillers e Nico Claes, con Wesli De Cremer Quarto Ufficiale. In sala VAR sarà presente Jan Boterberg, assistito dall’AVAR Bert Put.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Gosens resta alla Fiorentina, ma ora serve pensare ad altre cessioni: il punto

Nulla da fare per Robin Gosens al Nottingham Forest. Il club inglese aveva preso informazioni…

40 minuti ago

Mercato Fiorentina, giornata decisiva per il vice Dodo: si attende la risposta del club e del giocatore

Facciamo il punto sull'interesse della Fiorentina per Gabriele Zappa, capitano del Cagliari. La società viola,…

1 ora ago

Rugani dice sì grazie a Paratici: arrivo a Firenze e agenda della giornata

Mancano ormai solo le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, poi Daniele Rugani…

1 ora ago

Affare El Shaarawy, colpo a zero in Serie A: cambio maglia a sorpresa

Nuova maglia per Stephan El Shaarawy in Serie A in vista della prossima stagione con…

2 ore ago

Fiorentina, ecco il difensore: Daniele Rugani è virtualmente un nuovo giocatore viola

Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…

17 ore ago

Fiorentina, la difesa è un problema serio: i numeri da horror parlano chiaro. Paratici e Goretti indicano la soluzione

36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…

22 ore ago