Ha+stregato+l%26%238217%3BInter+in+Supercoppa%2C+Chivu+vuole+il+gioiello+del+Bologna
fiorentinaunocom
/news/549754722787/ha-stregato-linter-in-supercoppa-chivu-vuole-il-gioiello-del-bologna/amp/
Calciomercato

Ha stregato l’Inter in Supercoppa, Chivu vuole il gioiello del Bologna

La semifinale di Supercoppa italiana ha visto il Bologna battere l’Inter ai calci di rigore, andando a raggiungere il Napoli che, precedentemente, aveva avuto la meglio sul Milan.

La vittoria della squadra di Vincenzo Italiano su quella di Cristian Chivu ha permesso ai rossoblu di conquistare la seconda finale all’interno del 2025 con la speranza di raggiungere il secondo trofeo all’interno di un anno dopo tantissimo tempo di digiuno.

Chivu vuole un gioiello del Bologna (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il ko dell’Inter è arrivato ai calci di rigore, ma durante il match il Bologna ha messo in mostra quelli che sono i suoi punti di forza e i talenti a disposizione di Vincenzo Italiano. Uno di questi ha letteralmente stregato Cristian Chivu che avrebbe già parlato con la propria dirigenza per valutarne l’acquisto quanto prima. Un affare non semplice considerato il fatto che il Bologna è in corsa su diversi fronti, dalla lotta per l’Europa in campionato, passando per la Coppa Italia e l’Europa League.

L’Inter ci prova: assalto al gioiello del Bologna

Emil Holm è finito sul taccuino della dirigenza dell’Inter, pronta a fare un tentativo in vista della sessione invernale di trattative per rinforzare la rosa. Un’operazione non semplice con il Bologna che non sembra avere intenzione di fare a meno del proprio esterno in vista della seconda parte di campionato.

Inter, colpo dal Bologna nel mirino (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Classe 2000, il terzino destro è uno dei punti di forza del Bologna con il laterale che sta crescendo sempre di più mostrando tutta la sua forza fisica e le sue qualità tecniche. L’ottima partita disputata contro l’Inter ha fatto drizzare le antenne di Cristian Chivu che non sembra essere felice del rendimento di Luis Henrique sulla fascia destra ed è alla ricerca di un rinforzo per la seconda parte di campionato.

L’infortunio di Dumfries rischia di tenere fuori dal campo di gioco l’olandese per circa tre mesi con i nerazzurri che dovranno, per forza di cose, trovare un calciatore che sappia coniugare fase difensiva e quella offensiva per la seconda parte di campionato. Holm sarebbe il profilo giusto per l’Inter, ma il Bologna difficilmente lo cederà a campionato in corso con i rossoblu che potrebbe dirgli addio solo di fronte ad una proposta intorno ai 18 milioni di euro.

Un colpo non semplice per l’Inter che, nelle prossime settimane, proverà a sondare il terreno con il club emiliano per capire se ci siano dei margini di trattativa, considerato anche il fatto che in rosa il Bologna può vantare Zortea, sempre positivo quando chiamato in causa da Italiano.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

17 minuti ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

2 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

3 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

4 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

5 ore ago

Borja Valero si racconta: “Firenze è diventata casa. Quel 4-2 alla Juve lo ricorderò sempre. Davide? Un dolore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, è stato intervistato da Gianlucadimarzio.com. Nel corso di questa…

5 ore ago