Calciomercato%2C+Calabria+pronto+a+tornare+in+A%3A+su+di+lui+Fiorentina+e+un%26%238217%3Baltra+big
fiorentinaunocom
/news/549754722801/calciomercato-calabria-pronto-a-tornare-in-a-su-di-lui-fiorentina-e-unaltra-big/amp/
News

Calciomercato, Calabria pronto a tornare in A: su di lui Fiorentina e un’altra big

Davide Calabria ha lasciato il Bologna e l’Italia al termine della passata stagione. La sua esperienza al Panathinaikos non sta affatto andando male ma la nostalgia di casa inizia a farsi sentire. Ecco che la Fiorentina e un altro club di Serie A potrebbero dunque fare più di un pensiero sul terzino destro cresciuto nel vivaio del Milan. 

Davide Calabria potrebbe essere un’occasione a basso costo per il prossimo calciomercato invernale, che inizierà il 2 gennaio e avrà termine il 2 febbraio. In questo mese di trattative, la Fiorentina ha il dovere di puntellare una rosa che presenta diverse criticità in tutti i reparti, a partire dalla difesa.

L’ex Milan e Bologna Calabria nel mirino della Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Davide Calabria valuta il ritorno in Italia: su di lui Lazio e Fiorentina

Il classe 1996 nato a Brescia è da questa stagione un calciatore della leggendaria compagine greca del Panathinaikos. Il suo rendimento ad Atene non è affatto male ma – si legge su tuttomercatoweb – non mancano gli estimatori dal nostro campionato:

Sono da registrare primi contatti e interessi da parte di Fiorentina e Lazio per Calabria. I Viola nel ruolo potrebbero presto salutare il brasiliano Dodò, il cui rinnovo è finito in alto mare insieme alla crisi gigliata. La Lazio, altrettanto, nella posizione ha proposte per Adam Marusic e Maurizio Sarri gradirebbe un giocatore eventualmente pronto e con esperienza nel reparto.

Il terzino destro garantirebbe esperienza sulla fascia viola (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Prima di intavolare una trattativa, però, c’è da capire cosa ne pensa il “Pana”, avversario della Viola nell’ultima Conference League:

C’è il gradimento di entrambe le società, da capire quel che vorrà fare Calabria, quale sarà l’intenzione del Panathinaikos e anche se gli interessi diventeranno proposte concrete ma è certo che adesso il nome dell’ex capitano del Milan è tornato nel mirino di club del nostro campionato. Fino ad oggi, Calabria ha giocato 16 partite in totale nella formazione ateniese: 10 presenze con 1 gol e 1 assist in campionato, 5 [presenze] con 1 marcatura in Europa League e 1 presenza anche nelle qualificazioni europee per un totale di 1088 minuti in campo. 

In uscita, Dzeko proposto al Pisa

L’ex Inter e Roma sarebbe stato proposto ai nerazzurri, che però al momento avrebbero declinato dato l’elevato ingaggio percepito dal bosniaco. Su di lui, comunque, resta da segnalare il vivo interesse del Genoa di Daniele De Rossi, amico fraterno ai tempi della Capitale. Più defilato invece il Cagliari di Fabio Pisacane.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

1 ora ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

2 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

4 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

5 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

6 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

7 ore ago