Affare+Idzes+in+Serie+A%2C+12+milioni%3A+lo+prende+una+big
fiorentinaunocom
/news/549754722810/affare-idzes-in-serie-a-12-milioni-lo-prende-una-big/amp/
Calciomercato

Affare Idzes in Serie A, 12 milioni: lo prende una big

Jay Idzes è pronto a cambiare maglia in Serie A con una big che è pronta a dare l’assalto al difensore che ha scelto la nazionale indonesiana.

Il centrale difensivo sta vivendo un’ottima prima parte di stagione con la maglia del Sassuolo ed è pronto a fare un salto di qualità con una big in particolare che vorrebbe assicurarsi il suo cartellino.

Idzes nel mirino di una big (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il calciatore, classe 2000, è arrivato al Sassuolo dopo una buona stagione vissuta con la maglia del Venezia. Nato in Olanda, Idzes ha deciso di rappresentare l’Indonesia a livello di nazionale, diventando una vera e propria star anche sui social. L’ottimo rendimento agli ordini di Fabio Grosso ha attirato su di lui l’attenzione di diverse squadre di Serie A ed estere con gli emiliani che chiedono circa 12 milioni di euro per il suo cartellino.

Idzes pronto a cambiare squadra in Serie A

Il Milan ha messo nel mirino Jay Idzes in vista della seconda parte di stagione anche se l’affare non appare semplice. I rossoneri vorrebbero chiudere l’operazione in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, con il Sassuolo che preferirebbe non cederlo in vista della seconda parte di campionato.

Colpo Idzes in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il classe 2000 è un perno fondamentale della squadra di Fabio Grosso che non vorrebbe smantellare il proprio reparto difensivo per riuscire ad ottenere la salvezza. Gli emiliani stanno disputando un’ottima prima parte di campionato, ma sanno benissimo quanto possa essere pericoloso abbassare la guardia e vogliono restare con la propria rosa al completo anche per provare a togliersi qualche soddisfazione in più.

A complicare l’affare ci sono anche le modalità che il Milan vorrebbe mettere in atto. I rossoneri non possono permettersi un esborso così importante a stagione in corso e sono pronti a mettere sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il Sassuolo, dal canto suo, è sicuro che il valore del difensore possa salire ulteriormente nel caso in cui dovesse proseguire a fornire prestazioni così di alto livello.

Non solo Milan, un’altra big segue con attenzione Idzes

Oltre al Milan, anche l’Inter è sulle tracce di Idzes per il futuro. I nerazzurri non sembrano intenzionati a fare un tentativo già a gennaio, ma vorrebbero aspettare la prossima estate per provare ad assicurarsi il difensore. Una concorrente in più per il Milan che, se vuole provare ad assicurarsi il suo cartellino, dovrà provare a chiudere l’affare con largo anticipo.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

14 minuti ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

2 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

3 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

4 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

5 ore ago

Borja Valero si racconta: “Firenze è diventata casa. Quel 4-2 alla Juve lo ricorderò sempre. Davide? Un dolore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, è stato intervistato da Gianlucadimarzio.com. Nel corso di questa…

5 ore ago