Beffa Fiorentina, ha detto addio in estate: ora andrà in nazionale (FiorentinaUno - ANSA)
La Fiorentina è dentro uno stato di crisi senza fine, all’ultimo posto in solitaria nella classifica della Serie A e anche nell’ultima partita di Conference League, sul campo del Losanna, non è riuscita ad evitare la sconfitta.
Una situazione di caos e incertezza totale che si rifletterà con ogni probabilità anche sulle scelte di mercato del club verso la finestra di gennaio, nella quale una rivoluzione di uomini e volti sembra davvero possibile.
Chi appare in aria di lasciare la Fiorentina solo dopo pochi mesi di permanenza è Edin Dzeko. Nonostante anche a Losanna abbia portato la fascia da capitano e sia riconosciuto tra i componenti più di peso dello spogliatoio dei toscani, il 39enne centravanti bosniaco non si è inserito appieno nel contesto e potrebbe davvero andarsene dalla Fiorentina a gennaio.
Su Dzeko ci sono già alcune realtà, anche di Serie A, interessate. Per esempio il Genoa, in cui ritroverebbe un amico come il tecnico dei rossoblù Daniele De Rossi, sullo sfondo rimane anche un’ipotesi per il Cagliari. E negli ultimi giorni poteva aprirsi anche una nuova pista: sarebbe stato proposto anche al Pisa, anche se al momento i nerazzurri avrebbero declinato per via soprattutto dell’elevato ingaggio (ingaggio di 1,8 più bonus, per un totale di circa 2 milioni di euro).
Se gli ottavi di Conference dovranno essere conquistati via playoff, in campionato la classifica della Fiorentina è drammatica: ultimo posto con soli 6 punti e nessuna vittoria nelle prime 15 giornate. Commisso, dagli Stati Uniti, ha fatto sapere in un’intervista rilasciata qualche giorno fa, che farà di tutto per scongiurare la retrocessione in B.
Ciò significa una sola cosa: a gennaio sarà rivoluzione. Infatti, diversi big rischiano di lasciare il capoluogo toscano. Gudmundsson è tra i calciatori che hanno deluso di più: dal talento ammirato col Genoa non c’è più traccia e già si cercano acquirenti per l’islandese, costato in totale circa 28 milioni. Stesso discorso vale per Fagioli, ma potrebbe essere ceduti anche altri nomi di punta. Da Dzeko a Comuzzo, per cui lo scorso gennaio era stato respinto un assalto da oltre 30 milioni del Napoli; da Dodò a Gosens. Mentre per Kean e De Gea se ne riparlerà a luglio. Per adesso i due top player viola hanno il compito di risollevare la viola da una situazione drammatica
La partita tra Fiorentina e Udinese chiude una settimana davvero tesa a Firenze. La sconfitta…
Quelli di stasera contro l'Udinese saranno i novanta minuti più drammatici a livello sportivo. Quel…
Nei confronti di Paratici il club di Commisso ha messo sul piatto un’offerta importante sia…
Sead Kolasinac potrebbe salutare l'Atalanta al termine del campionato in corso con il difensore bosniaco…
Il comunicato della Curva Fiesole dopo le ultime notizie in casa della Fiorentina. I viola…
Qualcosa si inizia a muovere in casa Fiorentina sul fronte dirigenziale. Il club viola ha…