Colpani+torna+in+Serie+A%2C+si+chiude+a+gennaio%3A+affare+salvezza
fiorentinaunocom
/news/549754722839/colpani-torna-in-serie-a-si-chiude-a-gennaio-affare-salvezza/amp/
Calciomercato

Colpani torna in Serie A, si chiude a gennaio: affare salvezza

Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere di nuovo in Serie A con il calciatore che è finito nel mirino di una squadra che lotta per la salvezza.

Con un passato in viola non troppo glorioso, Colpani è sceso in Serie B con il Monza, proprietario del suo cartellino, ma è in attesa della chiamata giusta per risalire nella massima serie.

Colpani verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il campionato del Monza in Serie B è estremamente positivo e non è da escludere che la società biancorossa possa spingere per cercare di trattenerlo in vista di un pronto ritorno nella massima categoria. Una buona offerta potrebbe convincere la dirigenza però, per cercare di fare cassa con un calciatore che, alle prese con qualche infortunio, non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto in questa prima parte di stagione.

Colpani torna in Serie A: l’ex viola va a lottare per la salvezza

La Cremonese ha messo nel mirino Andrea Colpani in vista della seconda parte di campionato con il centrocampista offensivo che potrebbe far ritorno in Serie A dopo la stagione non troppo fortunata vissuta con la maglia viola nel 2024/2025.

Colpani verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il centrocampista fu cercato dai grigiorossi già durante la scorsa estate senza riuscire, però, a trovare l’accordo con il Monza per il suo arrivo alla corte di Davide Nicola. Attualmente fuori per infortunio, Colpani potrebbe anche non vestire più la maglia dei biancorossi in questa stagione per trasferirsi alla Cremonese già durante i primi giorni di gennaio e proseguire lì l’iter di recupero.

Il calciatore, che aveva conquistato anche la convocazione in nazionale, potrebbe essere a disposizione per la metà di gennaio con Nicola che potrebbe così avere a disposizione un nuovo calciatore di qualità in vista della seconda parte di campionato. Sulle sue tracce c’è anche il Genoa che per il momento resta però alla finestra senza l’intenzione di affondare il colpo per l’ex Trapani.

Classe 1999, Colpani aveva incantato tutta la Serie A con la stagione vissuta agli ordini di Raffaele Palladino al Monza, convincendo di fatto il tecnico a portarlo con se anche nell’avventura alla Fiorentina. Un’esperienza che non si è rivelata così positiva per il calciatore che non è riuscito a ripetersi, non venendo riscattato dalla società viola e tornando così al Monza in Serie B.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Fiorentina, sabato la sfida all’ex pupillo di mercato: un incrocio carico di rimpianti

Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…

10 ore ago

Top 20 dei più pagati in Europa, dominano City e Real: addirittura due ex Fiorentina in classifica

La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…

11 ore ago

Sfida da ex: Paratici affronta il suo vecchio alleato Allegri

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…

12 ore ago

“Vorrei chiudere la carriera con la Fiorentina”: parole al miele dell’ex baby fenomeno viola

Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…

14 ore ago

Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…

14 ore ago

Panchina a rischio a Como: ore di ansia in casa Fiorentina

La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…

16 ore ago