Paratici-Fiorentina%2C+ci+siamo%3A+ora+focus+sulle+uscite%2C+pronta+una+rivoluzione+in+rosa+a+gennaio
fiorentinaunocom
/news/549754722877/paratici-fiorentina-ci-siamo-ora-focus-sulle-uscite-pronta-una-rivoluzione-in-rosa-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Paratici-Fiorentina, ci siamo: ora focus sulle uscite, pronta una rivoluzione in rosa a gennaio

Facciamo un focus sulle possibili prime mosse di Fabio Paratici da nuovo dirigente della Fiorentina. Il mercato è alle porte e Goretti ha fatto un enorme lavoro di preparazione in vista di un gennaio che dovrebbe portare a 4-5 innesti ed altrettante (se non di più) cessioni.

Toccherà a Paratici prendere nuove informazioni e poi decidere in base anche al suo modus operandi. Vanoli si aspetta almeno un esterno ed in generale dovrebbe arrivare almeno un rinforzo per reparto. Ma ovvio serviranno delle uscite, possibilmente dei calciatori più in difficoltà. Il mercato di riparazione servirà a rimodellare e potenziare un gruppo che, risultati alla mano, non s’è dimostrato competitivo come nelle premesse estive. Le urgenze sono tante e la programmazione è necessaria.

Fabio Paratici e il mercato viola (foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)- FiorentinaUno.com

I nomi in uscita del mercato della Fiorentina

Sono tanti i nomi che potrebbero lasciare Firenze. Occhio per esempio a Dzeko. Il bosniaco potrebbe lasciare Firenze nel mercato di gennaio e il Genoa dell’amico Daniele De Rossi si è fatto avanti ed è in pressing sull’attaccante 39enne. Però anche il Cagliari si è informato sul Cigno di Sarajevo, visto che i sardi sono alla ricerca di un sostituto di Belotti (out per infortunio fino a fine campionato). Sono quindi due le squadre pronte ad affondare il colpo per Dzeko nel prossimo mercato invernale.

In uscita ci potrebbe essere anche a Pablo Marì (che si è fermato per un problema al soleo e potrebbe soffrire il passaggio alla difesa a quattro) e persino Sohm. Discorso diverso per i big. La gara con l’Udinese ha riacceso parte della squadra, soprattutto Gudmundsson. L’islandese piace a tante squadre, ma sarebbe strano cambiare strada proprio quando si inizia a vedere qualcosa. Il futuro comunque dipende da lui e dal suo atteggiamento, visto che la società non avrebbe intenzione di cederlo a gennaio. Tra le cessioni si parla anche di Viti, Kouamé, Richardson, forse pure uno tra Dodo e Piccoli.

Kean non si muove a gennaio (ANSA) – FiorentinaUno.com

Se all’interno della Fiorentina, in vista del prossimo mercato di gennaio, sono tanti i possibili partenti, tra questi però non c’è Kean. Moise ha tanti estimatori, ma né l’entourage del centravanti né i dirigenti viola, sono orientati a lasciare Firenze già a gennaio. Se ne riparlerà in estate insomma, con la clausola di 62 milioni attiva nelle prime due settimane di luglio. Il Barça e la Premier rimangono alla finestra.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina e Comune uniti per il nuovo Franchi, ora servono 60 milioni: la situazione

Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…

13 minuti ago

Tecnico Serie A nel mirino: “Merita le stesse critiche rivolte a Bastoni, con un aggravante in più”

Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…

38 minuti ago

Jagiellonia, chi è davvero il prossimo ostacolo viola? Analisi completa tra storia, numeri e punti di forza

Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…

59 minuti ago

Scontri in autostrada, respinto il ricorso della Fiorentina: trasferte vietate per i tifosi viola

Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno…

2 ore ago

Fiorentina, la carica dei baby talenti: Vanoli lancia la Primavera per la sfida Conference

In vista della prossima sfida di Europa Conference League contro lo Jagiellonia, il tecnico della…

2 ore ago

Inter senza pace, disastro Calhanoglu: che tegola per Chivu

Non giungono buone notizie in casa Inter per quello che riguarda Hakan Calhanoglu con il…

3 ore ago