Ranieri%2C+la+fascia+tolta+non+cambia+nulla%3A+la+decisione+su+un+possibile+addio+a+gennaio
fiorentinaunocom
/news/549754722901/ranieri-la-fascia-tolta-non-cambia-nulla-la-decisione-su-un-possibile-addio-a-gennaio/amp/
News

Ranieri, la fascia tolta non cambia nulla: la decisione su un possibile addio a gennaio

Luca Ranieri è stato appena spodestato della sua fascia da capitano, acquisita la scorsa stagione dopo la decisione di Palladino di toglierla a Biraghi. Adesso, Paolo Vanoli ha deciso di assegnare il prestigioso vessillo gigliato a David De Gea per la sua immensa esperienza e per il suo carisma. 

Senza fascia, Ranieri adesso avrà certamente meno responsabilità addosso. Quanto al discorso mercato, si vociferava un possibile addio dello stesso Ranieri proprio alla luce della decisione presa dall’allenatore, ma la realtà sembra dire altro.

Ranieri resta alla Fiorentina anche senza fascia di capitano (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, Ranieri è un perno imprescindibile anche senza fascia: nessuna cessione in vista

L’ex Spezia, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina. La perdita della nomina di capitano – sottolinea La Gazzetta dello Sport – non influirà sulla sua ferma decisione di rimanere a Firenze. Il giocatore ha accettato di buon grado la volontà di Vanoli di declassarlo a vice-capitano, senza alcuna polemica o atteggiamento negativo, il che è un segnale della sua serietà e professionalità nel difendere sempre e comunque i colori della maglia gigliata.

De Gea è il nuovo capitano della Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Paolo Vanoli ha scelto di assegnare la fascia di capitano a De Gea per garantire a tutti un po’ più di serenità e stabilità durante la partita: Ranieri ha sempre difeso con le unghie e con i denti i suoi compagni, ma a volte questa responsabilità lo ha portato a sentire in maniera molto più amplificata il malessere degli ultimi mesi e le sue prestazioni ne hanno risentito parecchio. Motivo per cui tutti credono che senza questo onere il suo rendimento possa decisamente migliorare.

Parma-Fiorentina, Vanoli verso la conferma dello stesso modulo

L’allenatore gigliato ha tutta l’intenzione di riproporre lo stesso sistema di gioco e gli stessi uomini visti contro l’Udinese. Le uniche due defezioni riguardano proprio l’ex capitano Ranieri (squalificato) e Pablo Marì (out per infortunio): al loro posto, pronti in difesa Comuzzo, Pongracic e Mattia Viti davanti a David De Gea. Al Tardini la Viola vuole invertire un trend a dir poco negativo e chiudere l’anno con una vittoria che darebbe morale, punti e slancio per il nuovo anno. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Clean Sheet Serie A: De Gea il titolare che ne ha totalizzati meno in stagione, la classifica

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it mostra la classifica dei clean sheet ovvero…

19 secondi ago

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

2 ore ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

2 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

4 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

5 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

6 ore ago