Mercato+Fiorentina%2C+Mandragora+potrebbe+partire%2C+tante+squadre+su+di+lui%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/549754722915/mercato-fiorentina-mandragora-potrebbe-partire-tante-squadre-su-di-lui-la-situazione/amp/
Calciomercato

Mercato Fiorentina, Mandragora potrebbe partire, tante squadre su di lui: la situazione

Si muove il mercato di gennaio attorno a Rolando Mandragora. Il giocatore si sta ben gestendo in questi giorni di lavoro al Viola Park, dopo il fastidio muscolare patito domenica sera nella larga vittoria contro l’Udinese, e sta mettendo nel mirino la gara col Parma per non mancare ed essere ancora a fianco ai suoi compagni, in un altro appuntamento salvezza molto delicato.

L’ex Torino, infatti, da lunedì ha iniziato a curare il piccolo infortunio occorso al Franchi e, a meno di ricadute, dovrebbe riuscire ad essere della partita di sabato al Tardini. Nel mentre, si avvicina il mercato di gennaio e gli interessi riguardanti il centrocampista non accennano a fermarsi.

Mandragora in gol nell’ultimo Fiorentina-Juventus (ANSA) – FiorentinaUno.com

Tante squadre su Mandragora: la situazione

Sul calciatore, appunto, si registrano continui movimenti e approcci da parte di squadre italiane ma anche straniere, alle quali è gradito il profilo del classe ‘97 che, da un anno a questa parte, sta dimostrando una notevole crescita anche in zona gol ( cinque le reti finora in campionato, nonostante le enormi difficoltà della Fiorentina). Solo Scott McTominay, centrocampista del Napoli autore di 14 reti, ha segnato più di Rolando Mandragora tra i centrocampisti della Serie A nel 2025 considerando tutte le competizioni. Sono 12 i gol del numero 8 della Fiorentina nell’anno solare che sta volgendo al termine, al pari di Hakan Çalhanoglu.

Mandragora, dal canto suo, non ha mai fatto pressioni al club per andar via e anzi, preferirebbe restare in maglia viola fino a fine stagione. Da capire poi, se arriveranno, quale sarà la posizione della Fiorentina di fronte a certe e concrete proposte. Considerando il gradimento di parecchi club e il mercato ormai alle porte, offerte concrete sono attese al Viola Park.

Mandragora piace ad alcuni club per gennaio (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Nonostante il recente rinnovo contrattuale che lo lega ai viola fino al 2029, il futuro del centrocampista appare quanto mai incerto. Quella che sembrava una conferma a lungo termine potrebbe infatti trasformarsi in una cessione anticipata: la sua permanenza fino al termine del campionato non è affatto garantita e la dirigenza starebbe valutando le opzioni sul tavolo.

L’interesse attorno al mediano non manca. In particolare, due società si sarebbero già mosse per chiedere informazioni dettagliate sulle condizioni di un eventuale trasferimento. All’estero si registra l’interesse del Marsiglia di De Zerbi, club da tempo attento ai profili del campionato italiano, mentre in Serie A resta vigile il Genoa di De Rossi, pronto a inserirsi nella corsa per rinforzare la propria mediana.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Rischia la retrocessione, l’ex stella viola è nel mirino del Milan

Il Milan vuole provare ad approfittare di una situazione non semplice dal punto di vista…

2 ore ago

Restrizioni sul mercato di gennaio, oltre alla Lazio anche altri club di Serie A: la Fiorentina chiarisce la sua posizione

Da qualche mese si rincorrono voci su un possibile problema a livello economico della Fiorentina,…

13 ore ago

Fiorentina, il calendario di gennaio: Cremonese in casa, poi trittico di fuoco prima del Cagliari

Dopo aver concluso il 2025 con le sfide a Udinese e Parma, la Fiorentina avrà…

14 ore ago

Paratici-Fiorentina, ci siamo: ora focus sulle uscite, pronta una rivoluzione in rosa a gennaio

Facciamo un focus sulle possibili prime mosse di Fabio Paratici da nuovo dirigente della Fiorentina.…

16 ore ago

Skriniar in Serie A, Inter tradita: assalto a gennaio

Milan Skriniar potrebbe cambiare maglia in vista della seconda parte di stagione con il difensore…

17 ore ago

Parisi: rendimento in crescita per l’esterno viola, i suoi dati lo confermano

L'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina sembra aver cambiato il futuro di Fabiano…

20 ore ago