Calciomercato%3A+Mandragora+fa+gola+un+top+club+italiano%2C+Nicolussi+non+certo+della+permanenza
fiorentinaunocom
/news/549754723003/calciomercato-mandragora-fa-gola-un-top-club-italiano-nicolussi-non-certo-della-permanenza/amp/
News

Calciomercato: Mandragora fa gola un top club italiano, Nicolussi non certo della permanenza

La Fiorentina pensa già alle prossime mosse in tema mercato, con la sessione invernale ormai alle porte. Tante le manovre in entrata, altrettante quelle in uscita. Fabio Paratici avrà di che lavorare al Viola Park. Rolando Mandragora, per esempio, è finito nel mirino di una grande squadra di Serie A. 

Il nuovo DS della Fiorentina è già al lavoro per valutare i profili giusti da portare a Firenze. Tuttavia, è già ben chiaro che ogni arrivo dovrà essere compensato con una cessione per questioni di equilibrio nel bilancio. Oltre a Pietro Comuzzo, un altro pezzo pregiato – Rolando Mandragora – potrebbe avere mercato già a gennaio.

Rolando Mandragora tra i possibili partenti (ANSA) – FiorentinaUno.com

Rolando Mandragora nel mirino di Palladino: lo vuole l’Atalanta

Il centrocampista viola è sicuramente il migliore dei suoi in questa prima parte di stagione a dir poco funesta dalle parti di Campo di Marte. Nelle proprie pagine odierne, La Nazione sottolinea che una sua partenza non è da escludere nonostante la centralità nel progetto: Raffaele Palladino è alla ricerca di un interprete di spessore per la sua Atalanta e potrebbe chiedere alla propria dirigenza di sondare il terreno già in questa sessione di mercato.

Palladino mette nel mirino Mandragora (ANSA) – FiorentinaUno.com

Chi invece è già abbastanza certo di lasciare il Viola Park è Hans Nicolussi Caviglia: l’ex Juventus ha fatto vedere buone cose ma non è continuo e costante come ci si potesse aspettare dato il rendimento mostrato a Venezia. La Fiorentina pensa di farlo tornare proprio alla base, dove poi verrà deciso il suo futuro (il Cagliari sarebbe interessato a una sua acquisizione).

Gli altri esuberi e possibili partenti

Dato l’ingente stipendio percepito, Christian Kouame fa parte della lista di calciatori che verranno piazzati altrove: l’ostacolo più grande è però la mancanza di appeal del giocatore dovuta ai tanti infortuni e, per l’appunto, all’ingaggio molto elevato. Stesso discorso per Pablo Marì, con il solito Palladino che potrebbe fare un pensierino anche per lui in nerazzurro. Richardson partirà, questo è ormai un dato di fatto: la sua intervista a L’Equipe ha fatto molto rumore in società e verranno presi i dovuti provvedimenti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici lo prende dalla Juventus, che colpo per la Fiorentina

Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è pronto a diventare il nuovo dirigente della…

58 minuti ago

Fiorentina, corsa salvezza per cancellare l’annus horribilis: le reali chances di permanenza per Vanoli

La Fiorentina ha ripreso nella giornata di oggi gli allenamenti in vista della delicatissima sfida…

3 ore ago

Iachini-Fiorentina, l’allenatore smentisce: nessun contatto con la società

Nel toto-nomi per il post Vanoli in caso di esonero dalla panchina della Fiorentina c'era…

4 ore ago

Cosa cambia con Paratici: carta bianca sul mercato, ma sarà Ferrari a parlare con Commisso

Fabio Paratici sarà il nuovo DS della Fiorentina. Il suo compito sarà quello di risollevare…

6 ore ago

Paratici-Fiorentina, cosa manca per la firma: la verità di Matteo Moretto

Fabio Paratici è a un passo dal diventare ufficialmente il nuovo DS della Fiorentina, figura…

8 ore ago

Torna a Milano dopo quattro anni, pronto il colpo rossonero nel 2026

Il Milan è pronto a chiudere un colpo in vista del 2026 andando a riportare…

10 ore ago