Dodo%26%238217%3B+in+lista+trasferimenti%3A+la+Fiorentina+abbassa+le+pretese+per+il+brasiliano
fiorentinaunocom
/news/549754723022/dodo-in-lista-trasferimenti-la-fiorentina-abbassa-le-pretese-per-il-brasiliano/amp/
News

Dodo’ in lista trasferimenti: la Fiorentina abbassa le pretese per il brasiliano

Dodo’ è sulla carta uno degli elementi più importanti della rosa a disposizione di Paolo Vanoli. Tuttavia, un po’ come tutta la Fiorentina, in questa stagione le sue doti fisiche, tecniche e attitudinali stanno venendo meno. Ecco che al Viola Park si pensa anche a una sua possibile cessione. 

Il terzino brasiliano ex Shahktar Donetsk è stato fondamentale nella Fiorentina di Palladino nella passata stagione e in quella di Italiano nel suo triennio al Franchi, ma quest’anno il rendimento si è abbassato notevolmente a tal punto da far riflettere la società sulla sua permanenza.

Dodo tra i sacrificabili in casa Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Dodo’ possibile partente: base d’asta 15 milioni, ma mancano gli acquirenti

Il classe 1998 ha avuto parecchi estimatori nel corso delle ultime stagioni, sia italiani che internazionali, tanto che la Viola chiedeva addirittura almeno 25 milioni di euro per sedersi al tavolo; adesso, invece, la valutazione è scesa di ben 10 milioni, frutto delle prestazioni non sempre eccezionali viste in questa parte finale di 2025, come sottolinea Il Corriere dello Sport.

Riflessioni in casa Viola per Dodo (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il problema principale, però, sta nel fatto che al momento non sembrano esserci squadre interessate: l’Inter si era fatta avanti ma al momento la trattativa sembra essersi congelata. Un altro nodo importante è poi la questione rinnovo di contratto, con i negoziati che sono fermi da inizio anno. Con l’addio di Pradè, poi, la situazione si è definitivamente arenata.

I numeri di Dodo’ in stagione

Il laterale destro ha fin qui raccolto 24 presenze e messo a referto solamente un gol e due assist tra Serie A e Conference League: troppo poco per uno con le sue qualità e la sua prestanza fisica in zona d’attacco. Vanoli ha il dovere di trovare la chiave per sbloccarlo definitivamente, così come dovrà fare anche con Robin Gosens (appena rientrato dall’infortunio), un altro che con Palladino sapeva spesso dire la sua in zona gol e che invece quest’anno pare irriconoscibile. Quanto alla permanenza del brasiliano a Firenze, molto dipenderà dalla decisione di Fabio Paratici. Il DS viola sarà ufficialmente in carica dai primi di gennaio e prenderà in mano l’area tecnica, occupandosi in prima persona dei rinnovi, delle partenze e degli arrivi al Viola Park. Il futuro di Dodo’, dunque, si decide in queste settimane.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan, scambio con la rivale in Serie A: Loftus-Cheek saluta per il grande colpo

Il destino di Ruben Loftus-Cheek potrebbe essere ancora in Serie A, ma non più con…

58 minuti ago

Classifica anno solare 2025 in Serie A: Roma al comando, ecco dove si posiziona la Fiorentina

Con la diciassettesima giornata di Serie A si è ufficialmente concluso l'anno solare con le…

58 minuti ago

Fiorentina-Milan, al via la vendita dei biglietti: le info e i dettagli

Grande, grandissima sfida quella che attende la Fiorentina il prossimo 11 gennaio al Franchi contro…

3 ore ago

Designazioni arbitrali diciottesima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Cremonese

Domenica 4 gennaio la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Cremonese guidata da Davide Nicola.…

4 ore ago

Viola Park, confronto allenatore-squadra con De Gea protagonista: le ultime in vista della Cremonese

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua la propria marcia di avvicinamento alla sfida di giorno…

4 ore ago

Comuzzo, da possibile partente a perno ritrovato: la decisione per il mercato di gennaio

Pietro Comuzzo è stato a lungo al centro delle discussioni in casa Fiorentina, dopo alcune…

6 ore ago