Fiorentina%2C+pronta+la+rivoluzione+targata+Paratici%3A+ecco+quanti+giocatori+andranno+via
fiorentinaunocom
/news/549754723052/fiorentina-pronta-la-rivoluzione-targata-paratici-ecco-quanti-giocatori-andranno-via/amp/
News

Fiorentina, pronta la rivoluzione targata Paratici: ecco quanti giocatori andranno via

Fabio Paratici, pur non essendo ancora stato ufficializzato come nuovo Direttore dell’Area Tecnica della Fiorentina, è già al lavoro per gettare le basi della sua rivoluzione. Se Paolo Vanoli pare essere sicuro del posto in panchina, lo stesso non si può dire per diversi giocatori: sono tanti, infatti, i profili destinati a lasciare il Viola Park con un biglietto di sola andata. 

L’ex dirigente di Sampdoria e Juventus dovrà portare a termine una missione quasi impossibile: ridare compattezza e fiducia a un ambiente devastato dai risultati negativi che si susseguono da inizio anno, al di là delle rosee aspettative createsi intorno all’arrivo di Stefano Pioli e all’acquisto di molti giocatori nell’ultima sessione di mercato estivo.

Pronta una vera rivoluzione in casa viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, Paratici pronto a fare piazza pulita: ben 10 giocatori tra i possibili partenti

E’ questo ciò che emerge dall’ultimo aggiornamento di Gianluca Di Marzio sull’insediamento del nativo di Piacenza nel board dirigenziale viola:

Credo che la Fiorentina voglia dare fiducia a Paolo Vanoli, anche perché non mi risultano contatti con altri allenatori. Il lavoro di Paratici è già partito a prescindere dalle ufficialità e dalle firme. Si partirà da una rivoluzione, le rivoluzioni a gennaio non sono mai facili: vorrebbe cambiare addirittura 10 giocatori mantenendo però pilastri come De Gea, Gudmundsson, Kean, Dodò, Comuzzo e anche Parisi, che sta facendo molto bene. Ha già chiesto Brescianini e Samardzic all’Atalanta, ma c’è da da capire se da Bergamo accetteranno. Se conosco bene Paratici, andrà su Silvetti: un esterno argentino che gioca in America.

Il nuovo DS gigliato prepara la lista dei possibili partenti (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nelle ultime ore, la squadra e mister Vanoli hanno avuto un confronto dai toni molto schietti e diretti per capire cosa non va e per imbastire la rinascita nel nuovo anno che verrà. David De Gea – nuovo capitano gigliato – ha preso la parola e ha spiegato allo staff tecnico le criticità percepite dal gruppo squadra. Il messaggio è stato chiaro: andare tutti insieme nella stessa direzione, senza caricare ulteriormente l’ambiente di tensione. 

Dzeko in uscita: ci pensano Cagliari e Genoa

L’attaccante classe 1986 è uno dei possibili partenti in casa Fiorentina: di fronte a un’offerta ritenuta adeguata, la dirigenza potrebbe seriamente pensare di lasciarlo andare altrove. Per lui, si sono fatte avanti Cagliari e Genoa, dirette concorrenti della Viola per la corsa salvezza da qui fino alla fine del campionato. L’ostacolo principale è il pesante ingaggio percepito dal bosniaco.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli aspetta l’uomo mercato viola: la Conference può essere il momento della svolta

Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro…

43 minuti ago

Designazioni arbitrali Serie A 26° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Pisa

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

51 minuti ago

Fiorentina e Comune uniti per il nuovo Franchi, ora servono 60 milioni: la situazione

Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…

2 ore ago

Tecnico Serie A nel mirino: “Merita le stesse critiche rivolte a Bastoni, con un aggravante in più”

Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…

2 ore ago

Jagiellonia, chi è davvero il prossimo ostacolo viola? Analisi completa tra storia, numeri e punti di forza

Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…

3 ore ago

Scontri in autostrada, respinto il ricorso della Fiorentina: trasferte vietate per i tifosi viola

Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno…

3 ore ago