Pronta una vera rivoluzione in casa viola (ANSA) - FiorentinaUno.com
Fabio Paratici, pur non essendo ancora stato ufficializzato come nuovo Direttore dell’Area Tecnica della Fiorentina, è già al lavoro per gettare le basi della sua rivoluzione. Se Paolo Vanoli pare essere sicuro del posto in panchina, lo stesso non si può dire per diversi giocatori: sono tanti, infatti, i profili destinati a lasciare il Viola Park con un biglietto di sola andata.
L’ex dirigente di Sampdoria e Juventus dovrà portare a termine una missione quasi impossibile: ridare compattezza e fiducia a un ambiente devastato dai risultati negativi che si susseguono da inizio anno, al di là delle rosee aspettative createsi intorno all’arrivo di Stefano Pioli e all’acquisto di molti giocatori nell’ultima sessione di mercato estivo.
E’ questo ciò che emerge dall’ultimo aggiornamento di Gianluca Di Marzio sull’insediamento del nativo di Piacenza nel board dirigenziale viola:
Credo che la Fiorentina voglia dare fiducia a Paolo Vanoli, anche perché non mi risultano contatti con altri allenatori. Il lavoro di Paratici è già partito a prescindere dalle ufficialità e dalle firme. Si partirà da una rivoluzione, le rivoluzioni a gennaio non sono mai facili: vorrebbe cambiare addirittura 10 giocatori mantenendo però pilastri come De Gea, Gudmundsson, Kean, Dodò, Comuzzo e anche Parisi, che sta facendo molto bene. Ha già chiesto Brescianini e Samardzic all’Atalanta, ma c’è da da capire se da Bergamo accetteranno. Se conosco bene Paratici, andrà su Silvetti: un esterno argentino che gioca in America.
Nelle ultime ore, la squadra e mister Vanoli hanno avuto un confronto dai toni molto schietti e diretti per capire cosa non va e per imbastire la rinascita nel nuovo anno che verrà. David De Gea – nuovo capitano gigliato – ha preso la parola e ha spiegato allo staff tecnico le criticità percepite dal gruppo squadra. Il messaggio è stato chiaro: andare tutti insieme nella stessa direzione, senza caricare ulteriormente l’ambiente di tensione.
L’attaccante classe 1986 è uno dei possibili partenti in casa Fiorentina: di fronte a un’offerta ritenuta adeguata, la dirigenza potrebbe seriamente pensare di lasciarlo andare altrove. Per lui, si sono fatte avanti Cagliari e Genoa, dirette concorrenti della Viola per la corsa salvezza da qui fino alla fine del campionato. L’ostacolo principale è il pesante ingaggio percepito dal bosniaco.
Dopo aver portato Niclas Fullkrug in rosa, il Milan è alla ricerca di rinforzi per…
Moise Kean non ha preso parte all’allenamento odierno della Fiorentina al Viola Park. Abbiamo ricevuto…
La sindaca di Firenze Sara Funaro nella giornata di oggi ha presenziato al Consiglio Comunale…
Edin Dzeko è arrivato con tante belle speranze e buoni propositi dall'alto della sua esperienza…
Nel pomeriggio di oggi sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo di Serie A in…
Tra le poche note liete nella tragica stagione che sta vivendo la Fiorentina c'è sicuramente…