Adli+torna+in+Serie+A%2C+affare+a+sorpresa+a+centrocampo
fiorentinaunocom
/news/549754723069/adli-torna-in-serie-a-affare-a-sorpresa-a-centrocampo/amp/
Calciomercato

Adli torna in Serie A, affare a sorpresa a centrocampo

Ritorno in Serie A in vista per Yacine Adli che, dopo le esperienze con le maglie di Milan e Fiorentina, sarebbe finito nel mirino di un’altra squadra italiana per la seconda parte di stagione.

Possibile ritorno di Yacine Adli in Serie A in vista di gennaio con il centrocampista che potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A a distanza di pochi mesi dalla sua partenza.

Adli verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Salutato a titolo definitivo il Milan durante la scorsa estate, Yacine Adli ha accettato la proposta dell’Al-Shabab. Una scelta che ha fatto di sicuro felice il portafoglio del calciatore classe 2000 che potrebbe però aprire ad un ritorno in Europa per tornare in un campionato competitivo. Una squadra italiana appare fortemente interessata al calciatore e starebbe studiando la formula giusta per trovare l’accordo e acquistarlo già nelle prossime settimane.

Adli verso un ritorno in Serie A, colpo inaspettato

La Lazio, alla ricerca di rinforzi per la seconda parte di campionato, starebbe valutando l’acquisto dell’ex calciatore di Milan e Fiorentina anche se non appare un’operazione semplice per via dei costi.

Adli verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il centrocampista francese è in forza all’Al-Shabab, squadra che lo ha prelevato dal Milan durante la scorsa estate per una somma intorno ai 7 milioni di euro. La Lazio starebbe cercando di capire se ci siano i margini per chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto, aggiungendo un obbligo di riscatto nel caso in cui la squadra di Maurizio Sarri dovesse centrare la qualificazione ad una coppa europea.

A complicare la situazione, a parte il costo del cartellino, c’è il discorso relativo all’ingaggio del giocatore. Adli dovrebbe accettare un cospicuo taglio dello stipendio per tornare in Serie A e vestire la maglia della Lazio. Una mossa che potrebbe prendere in considerazione per tornare quanto prima a giocare in un campionato competitivo, con la Serie A in cima ai suoi pensieri avendola già disputata sia con la maglia del Milan che della Lazio.

Il mediano ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi con la maglia della Fiorentina durante il 2024/2025. Al termine del campionato la società ha deciso di non riscattare il suo cartellino con diversi tifosi che avrebbero apprezzato una sua conferma in rosa, soprattutto alla luce di quanto visto durante l’inizio di questo campionato, estremamente difficile per la formazione viola.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Ultima occasione e poi sarà esonero, salta una panchina in Serie A

Sembra essere a forte rischio la panchina di un allenatore in Serie A con il…

2 minuti ago

Dalla Conference alla Conference: il mercato invernale della Fiorentina ha cancellato i titolari di Losanna

Lo scorso 18 dicembre la Fiorentina affrontava in Conference League il Losanna per l'ultimo turno…

16 ore ago

Giudice Sportivo Serie A: che stangata alla Juventus! Mandragora e Vanoli saltano il Pisa

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla venticinquesima giornata.…

16 ore ago

(VIDEO) Ancora Rugani: “Ci sono tanti motivi per cui ho scelto la Fiorentina. Lista Uefa? Scelta condivisa con il mister. Kean è decisivo per noi”

Daniele Rugani è arrivato a Firenze da ormai due settimane alla fine del mercato invernale.…

17 ore ago

(VIDEO) Rugani si presenta: “Lunedì contro il Pisa ci sarò. Non mi aspettavo di lasciare la Juventus. Un onore essere alla Fiorentina”

Daniele Rugani è arrivato a Firenze da ormai due settimane alla fine del mercato invernale.…

18 ore ago

Fiorentina-Pisa: la Curva Nord nerazzurra non ci sarà ma è allerta massima, il motivo

Il prossimo lunedì lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà il derby toscano tra Fiorentina…

18 ore ago