Manor Solomon il primo colpo di mercato della Fiorentina (Photo by Fran Santiago/Getty Images) via OneFootball
Giornata importante quella di ieri in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato in entrata. Come affermato infetti dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, i viola hanno praticamente definito il primo acquisto della campagna invernale che sarà l’esterno Manor Solomon.
L’ala classe 99′ sarà dunque il primo colpo dell’era Paratici e come lo stesso direttore, arriverà dal Tottenham. Solomon infatti nella stagione in corso si trovava al Villareal ma in prestito dal club londinese. L’operazione dovrebbe essere effettuata in prestito con diritto di riscatto. Alla Fiorentina l’israeliano ritroverà un suo ex compagno di squadra. Solomon ha militato infatti tra le fila dello Shachtar tra il 2019 e il 2022 e in quel lasso di tempo anche il brasiliano Dodò ha giocato nel club ucraino.
Il cambio modulo della Fiorentina ora può dirsi ufficiale. Nelle ultime gare la squadra di Vanoli è scesa in campo col 4-3-3 e l’arrivo di un esterno (probabilmente non sarà l’unico) conferma l’intenzione di proseguire su questa strada. Solomon si trovava appunto in prestito al Villareal dove tra Champions League e campionato ha raccolto poche presenze da inizio stagione. In Europa ha giocato due partite entrambe subentrando dalla panchina con soli 63 minuti a disposizione nei quali ha comunque procurato un paio di grandi occasioni per i compagni, arrivando una sola volta al tiro.
In Liga invece le presenze col Sottomarino Giallo sono state 6 delle quali solo una da titolare con un totale di 151 minuti in campo. In questo lasso di tempo ha segnato un gol e messo a referto un assist. Prima del trasferimento in prestito al Villareal il Tottenham lo girò in prestito in Championship al Leeds dove vinse il campionato contribuendo al successo del club inglese con 10 reti. L’israeliano era arrivato al Tottenham da svincolato a luglio 2023 ma conta ben poche presenze con gli spurs a causa di un brutto infortunio al menisco che gli costò parte della stagione.
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari è intervenuto, tramite i canali ufficiali del club,…
Inizia il 2026 e, già dalle prime ore del nuovo anno, per la Fiorentina scatta…
L'arrivo del nuovo anno sarà fondamentale, oltre che per le sorti sportive della Fiorentina, anche…
La Fiorentina e Amir Richardson potrebbero essere pronti a separarsi, con il centrocampista marocchino che…
Dura beffa per il Milan in sede di calciomercato con i rossoneri che hanno visto…
Anno a due facce per la Fiorentina: la prima metà di 2025 si è conclusa…