Giornata di riposo per la Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Inizia il 2026 e, già dalle prime ore del nuovo anno, per la Fiorentina scatta anche il ritiro pre-partita rispetto alla partita che vedrà i viola opposti alla Cremonese, domenica 4 gennaio alle ore 15. A partire da oggi, infatti, la squadra gigliata sarà in ritiro al Viola Park.
Da oggi fino alla partita di domenica prossima contro la Cremonese, infatti, la squadra di Paolo Vanoli starà in ritiro all’interno del proprio centro sportivo di Bagno a Ripoli.
Tra le (poche) notizie positive che la Fiorentina si è portata dietro da Parma c’è stato il ritorno in campo di Robin Gosens. Dopo un lungo e tormentato periodo ai box, l’esterno tedesco è finalmente tornato a disposizione della squadra viola e potrebbe diventare fondamentale per una rincorsa salvezza che si è fatta più difficile che mai. Entrando per l’ultimo quarto d’ora a Parma ha spezzato una assenza che durava dal 29 ottobre, quando un problema muscolare alla coscia sinistra lo aveva costretto a fermarsi dopo la sfida contro l’Inter.
Gosens garantisce equilibrio sulla corsia sinistra e permette a Paolo Vanoli di pensare a soluzioni di modulo più dinamiche, con una copertura più sicura in fase difensiva e maggiore spinta offensiva. Dopo due mesi di inattività, la condizione fisica resta da valutare, ma con la Cremonese potrebbe anche sperare in una maglia da titolare.
Mentre Moise Kean si era allontanato da Firenze per motivi familiari ma, per la prossima partita di campionato contro la Cremonese dovrebbe ritornare senza problemi a disposizione di mister Vanoli.
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…
La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…
Dopo l'evento tenutosi al piazzale di Maratona alle ore 12:00, con il montaggio della maxi…
Il nemico numero uno della trasferta polacca della Fiorentina è senza dubbio il freddo. Una…
Per la terza partita consecutiva, Massimiliano Allegri sembra intenzionato a confermare Ruben Loftus-Cheek nel reparto…