Le parole di Mandragora sul KO di Losanna (ANSA) - FiorentinaUno.com
Oggi è iniziato ufficialmente il calciomercato invernale, che si concluderà lunedì 2 febbraio alle ore 20:00, ma per la Fiorentina le danze sono già iniziate. Sia in entrata che in uscita, Paratici dovrà completare una vera e propria rivoluzione. Una situazione da risolvere sarà quella del nodo Mandragora.
Non solo Solomon, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla caccia di profili in grado di aiutarla ad uscire dall’ultimo posto in classifica. Obiettivo: rinforzi in ogni reparto.
Si registra nelle ultime ore un’interesse dei viola per Cesare Casadei, centrocampista del Torino e della Nazionale under 21. L’ipotesi è quella di uno scambio con Rolando Mandragora, che a Torino ha già giocato nella stagione 2021/2022, e che è cercato anche dal Genoa. Il classe 1997 però, per adesso, avrebbe espresso la volontà di restare a Firenze.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbero pochi margini di manovra per un eventuale scambio tra Torino e Fiorentina che coinvolge i calciatori Cesare Casadei e Rolando Mandragora. Il nodo della questione è chiaramente l’investimento fatto dal Torino sul classe 2003 ex Inter e Chelsea( 15 milioni di euro), sommato all’età dei due calciatori, con il centrocampista viola che al termine della stagione compirà ventinove anni.
Rolando Mandragora è stato accostato a diversi club nelle ultime settimane, ma al momento nessuna pista concreta. Ha rinnovato da poco, è il calciatore più prolifico dei viola, non ha chiesto di andar via e al limite dovrebbe essere la Fiorentina a prendere una decisione che ancora non ha preso. L’ipotesi di uno scambio con il Torino con il coinvolgimento di Cesare Casadei ha dunque perso subito quota. Nel senso che non è un’operazione praticabile, nello stesso tempo per Casadei sono arrivati altri sondaggi che non si sono trasformati in una proposta convincente. Il futuro di Mandragora comunque non sarà a Torino sponda granata.
Il Genoa di Daniele De Rossi continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in ogni reparto. Come riporta il Corriere dello Sport, per il centrocampo restano monitorati profili giovani e di qualità come Pisilli, ma prende quota anche una pista più esperta: quella che porta a Mandragora.
Il centrocampista, già in passato in rossoblù, rappresenterebbe un innesto immediato per personalità ed esperienza. Tuttavia, la trattativa non è semplice. Mandragora si sente molto legato alla Fiorentina dopo il rinnovo e il club viola valuta il cartellino circa 8 milioni di euro.
Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…
Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…
Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…
Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno…
In vista della prossima sfida di Europa Conference League contro lo Jagiellonia, il tecnico della…
Non giungono buone notizie in casa Inter per quello che riguarda Hakan Calhanoglu con il…