Le parole di Mandragora sul KO di Losanna (ANSA) - FiorentinaUno.com
Oggi è iniziato ufficialmente il calciomercato invernale, che si concluderà lunedì 2 febbraio alle ore 20:00, ma per la Fiorentina le danze sono già iniziate. Sia in entrata che in uscita, Paratici dovrà completare una vera e propria rivoluzione. Una situazione da risolvere sarà quella del nodo Mandragora.
Non solo Solomon, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla caccia di profili in grado di aiutarla ad uscire dall’ultimo posto in classifica. Obiettivo: rinforzi in ogni reparto.
Si registra nelle ultime ore un’interesse dei viola per Cesare Casadei, centrocampista del Torino e della Nazionale under 21. L’ipotesi è quella di uno scambio con Rolando Mandragora, che a Torino ha già giocato nella stagione 2021/2022, e che è cercato anche dal Genoa. Il classe 1997 però, per adesso, avrebbe espresso la volontà di restare a Firenze.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbero pochi margini di manovra per un eventuale scambio tra Torino e Fiorentina che coinvolge i calciatori Cesare Casadei e Rolando Mandragora. Il nodo della questione è chiaramente l’investimento fatto dal Torino sul classe 2003 ex Inter e Chelsea( 15 milioni di euro), sommato all’età dei due calciatori, con il centrocampista viola che al termine della stagione compirà ventinove anni.
Rolando Mandragora è stato accostato a diversi club nelle ultime settimane, ma al momento nessuna pista concreta. Ha rinnovato da poco, è il calciatore più prolifico dei viola, non ha chiesto di andar via e al limite dovrebbe essere la Fiorentina a prendere una decisione che ancora non ha preso. L’ipotesi di uno scambio con il Torino con il coinvolgimento di Cesare Casadei ha dunque perso subito quota. Nel senso che non è un’operazione praticabile, nello stesso tempo per Casadei sono arrivati altri sondaggi che non si sono trasformati in una proposta convincente. Il futuro di Mandragora comunque non sarà a Torino sponda granata.
Il Genoa di Daniele De Rossi continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in ogni reparto. Come riporta il Corriere dello Sport, per il centrocampo restano monitorati profili giovani e di qualità come Pisilli, ma prende quota anche una pista più esperta: quella che porta a Mandragora.
Il centrocampista, già in passato in rossoblù, rappresenterebbe un innesto immediato per personalità ed esperienza. Tuttavia, la trattativa non è semplice. Mandragora si sente molto legato alla Fiorentina dopo il rinnovo e il club viola valuta il cartellino circa 8 milioni di euro.
Stephan El Shaarawy potrebbe cambiare maglia in Serie A in vista della prossima stagione con…
Oggi, venerdì 2 gennaio, inizia ufficialmente il calciomercato invernale che in Italia apre oggi e…
Manor Solomon è atterrato a Firenze. Il nuovo esterno d'attacco della Fiorentina ha posato davanti…
La Fiorentina ha ormai chiuso per Manor Solomon. L’attaccante esterno israeliano è il primo acquisto…
La Fiorentina si avvicina alla sfida contro la Cremonese con lo stesso livello di tensione…
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in una lunga intervista a La Repubblica, ha parlato…