Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina, davanti torna Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Domani sera alle ore 20.45 lo Stadio Olimpico sarà teatro di Lazio-Fiorentina, diciannovesima ed ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Ecco di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Maurizio Sarri e Paolo Vanoli.
Lazio e Fiorentina per ragioni diverse non hanno vissuto fin qui un bel percorso in campionato. I biancocelesti hanno 12 punti in più dei viola ma nelle ultime giornate hanno raccolto poco: 2 punti nelle ultime tre gare contro i 6 della squadra di Vanoli. Questa partita rappresenta un vero e proprio banco di prova per i gigliati che hanno mostrato progressi evidenti nell’ultimo periodo. La Fiorentina dovrà cercare di portare a casa punti pesanti approfittando di un turno favorevole. Le avversarie per la lotta salvezza infatti avranno partite toste sulla carta: il Parma ospita l’Inter, il Genoa se la vedrà contro il Milan al San Siro, il Sassuolo affronterà la Juventus, il Pisa il Como, il Lecce ospiterà la Roma e il Verona sarà di scena a Napoli. E’ il caso di dire che tre punti a questo giro contano come sei.
Come arriva la Lazio
La Lazio si trova in piena emergenza dopo le espulsioni di Adam Marusic e di Tijjani Noslin nel finale della gara persa contro il Napoli. L’attacco oltre all’assenza di Noslin è impoverito dalla cessione di Castellanos al West Ham e dall’assenza di Dia che sta disputando la Coppa D’africa. Sarri confermerà comunque il 4-3-3 arrangiandosi come può. Sulle fasce davanti agiranno Zaccagni da una parte e Isaksen dall’altra mentre in mezzo Pedro è il favorito, ma attenzione a Cancellieri. Il posto dello squalificato Marusic dovrebbe poi essere preso da Lazzari. Tutti regolarmente a disposizione gli altri ad eccezione degli infortunati Gigot e Patric.
LAZIO: (4-3-3)
INDISPONIBILI: GIGOT, PATRIC
ALLENATORE: MAURIZIO SARRI
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina poteva arrivare meglio a questa gara solo strappando qualche punto a Parma. Sono due ora le vittorie dei viola in campionato ma serve spingere sull’acceleratore e dare continuità affinché non restino casi isolati. La squadra ha dato buone risposte col passaggio alla difesa a quattro e il modulo resterà il 4-3-3 anche se c’è la possibilità di vedere anche il 4-2-3-1. Se infatti Solomon dovesse partire titolare dopo l’ottima prova offerta da subentrato contro la Cremonese, in mezzo ci sarebbe un centrocampista in meno; come altro esterno d’attacco Parisi, con Gudmundsson trequartista dietro l’unica punta Kean. Il centrocampista a finire in panchina in questo caso, facendo così spazio a Solomon, sarebbe Ndour con Mandragora e Fagioli davanti alla difesa. Altro ballottaggio per Vanoli proprio nel reparto arretrato dove Gosens sembra pronto per giocare dal primo minuto ma questo farebbe finire in panchina Ranieri.
FIORENTINA: (4-2-3-1)
INDISPONIBILI: LAMPTEY
ALLENATORE: PAOLO VANOLI
Fabio Paratici potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo della Fiorentina con il dirigente intenzionato…
La Fiorentina ha pubblicato, tramite i propri canali ufficiali, la lista dei convocati diramata dal…
Il mercato di gennaio entra sempre più nel vivo e le Big di Serie A…
Gianluca Scamacca potrebbe cambiare maglia in Serie A con l'attaccante dell'Atalanta che è finito nel…
La domanda continua a rimbalzare tra tifosi e addetti ai lavori: Fabio Paratici arriverà davvero…
Il mercato invernale della Fiorentina si accende e dopo la vittoria contro la Cremonese, adesso…