A fine stagione si cambia ancora, già scelto il nuovo allenatore per il 2026 (FiorentinaUno - ANSA)
Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, vuole inserire nella propria rosa un attaccante che possa affiancare e far rifiatare Yildiz. Il nome che raccoglie il maggior consenso nell’ambiente Juventus è quello di un ex Fiorentina, desideroso di fare ritorno a Torino e di ritrovare il mondo bianconero.
La possibilità di lavorare con Spalletti, allenatore che apprezza particolarmente, rappresenterebbe per lui un’occasione ideale per rilanciarsi ad alti livelli.
La Vecchia Signora sta cercando sul mercato un fantasista da aggiungere all’attacco di Spalletti e la prima opzione è sempre stata Federico Chiesa: la dirigenza di Elkann insiste per riportare Chiesa a Torino con la formula del prestito dal Liverpool. I contatti sono frequenti, le distanze non ancora colmate, ma le parti lavorano per trovare un’intesa.
Il Liverpool, come detto, non è intenzionato ad alzare il muro su un giocatore che di fatto rimane sempre ai margini del progetto tecnico di Arne Slot. Chiesa è tutt’altro che incedibile ma i Reds sembrerebbero disposti ad accettare solamente una cessione a titolo definitivo, con la speranza di incassare la cifra spesa 18 mesi fa, ossia 12 milioni. Come riferisce Tuttosport, però, la Juventus è pronta a recapitare già nelle prossime ore la propria proposta ufficiale per strappare il sì del Liverpool.
La formula, dal lato Juve, resterebbe invariata: si parlerebbe di un prestito semestrale con diritto di riscatto destinato ad essere modulato in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Al netto della volontà del Liverpool, che punta alla cessione a titolo definitivo, c’è un altro fattore che non va dimenticato. Salah, attualmente in semifinale di Coppa d’Africa con l’Egitto, potrebbe essere impegnato con la nazionale fino al prossimo 17 gennaio, giorno della finale del torneo.
Potrebbero essere quelli i giorni decisivi, dunque. Il ritorno di Salah in Inghilterra potrebbe in un certo senso sbloccare anche la situazione Chiesa che, fino a quel momento, andrà monitorata giorno dopo giorno. La Juve è decisa a proseguire forte dei segnali di apertura lanciati dal giocatore. Con l’ex Fiorentina andrebbe in realtà trovato un accordo sull’ingaggio, ma la sensazione è che le reciproche volontà delle parti in causa possano giungere ad un’intesa.
Parallelamente, la Juventus continua però a lavorare su piste alternative. Nei giorni scorsi si era parlato della Juventus anche su Albert Gudmundsson, col trequartista della Fiorentina finito nella short list dei bianconeri come possibile vice Yildiz. La Viola però non ha intenzione di cederlo. Affare dunque difficile da sviluppare.
In cima alla lista dei piani B c’è Daniel Maldini, attualmente all’Atalanta e già allenato dal ct in Nazionale. Le alternative per i bianconeri sono rappresentate dunque da Daniel Maldini dell’Atalanta e dalla pista più complicata che porta a Yannick Ferreira Carrasco.
La Fiorentina vede sfumare per la seconda volta consecutiva la vittoria nel recupero, ma può…
L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…