Solomon+si+presenta%3A+%26%238220%3BSono+qua+per+giocare+a+calcio%2C+non+per+parlare+di+politica.+Serie+A+molto+tattica%2C+spero+di+far+bene+alla+Viola%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754723439/solomon-si-presenta-sono-qua-per-giocare-a-calcio-non-per-parlare-di-politica-serie-a-molto-tattica-spero-di-far-bene-alla-viola/amp/
News

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Serie A molto tattica, spero di far bene alla Viola”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del Viola Park, saranno infatti presentati alla stampa i nuovi acquisti Manor Solomon, esterno offensivo arrivato in prestito dal Tottenham, e Marco Bresciani, centrocampista preso in prestito dall’Atalanta. Entrambi hanno già esordito agli ordini di mister Vanoli.

Di seguito le parole di Manor Solomon, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni dal Tottenham( dopo aver chiuso l’esperienza al Villareal).

Solomon Fiorentina conferenza stampa di presentazione (fonte foto ACF)- FiorentiaUno.com

La conferenza di presentazione di Solomon

Inizia la conferenza stampa, coi due calciatori viola introdotti dal ds viola Roberto Goretti:

“Sono molto felice di essere qui con questi due nuovi calciatori: Brescianini e Solomon. Li ringrazio per l’entusiasmo con cui hanno accettato questa nuova sfida. Sappiamo che potremo contare su di loro, sulla loro mentalità, sul loro entusiasmo e sul loro coraggio. Benvenuti nel mondo viola e in bocca al lupo”.

Inizia a parlare Solomon:

“I fischi dell’Olimpico? Quando sono entrato con la Lazio non ho avuto il benvenuto più caloroso, ma ho già vissuto questa situazione anche in Spagna. So che sono cose che succedono, ma io sono qui per giocare a calcio e non per parlare di politica. Accetto se i tifosi avversari mi fischieranno, ma io sono qua per giocare a calcio”.

“Sono qui solo da due settimane e non posso dire molto sulla Serie A. È chiaramente diversa, i ritmi della Premier sono più alti, mentre la Serie A è più tattica. Spero di essere adatto a questo tipo di gioco”.

 

 

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Progetto ambizioso. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

7 minuti ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

55 minuti ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

3 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

17 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

19 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

21 ore ago