Fiorentina: c'è un nome in pole per la difesa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Ci avviamo verso quella che di fatto sarà l’ultima settimana di calciomercato invernale che in Italia per quanto riguarda le entrate termina il 2 febbraio. La Fiorentina ha ancora diversi nodi da sciogliere ed uno di questi riguarda la difesa, uno dei reparti che più verranno rivoluzionati in questa sessione.
La Fiorentina infatti cerca ancora un difensore centrale, complice l’addio di Pablo Marì. Nelle ultime ore potrebbe inoltre salutare il club anche l’ex capitano viola Luca Ranieri e a quel punto i difensori da acquistare sarebbero addirittura due. Precedenza ad un centrale di piede mancino dunque anche se non è chiaro se quest’ultima cosa sia una priorità o meno. Sta di fatto che proprio un giocatore mancino sarebbe ora al primo posto tra le idee della squadra mercato gigliata e si tratta di Diogo Leite, già accostato più volte alla Fiorentina dalla scorsa estate.
A parlare del centrale di difesa in forza ai tedeschi dell’Union Berlino è oggi La Nazione. Il giocatore potrebbe arrivare a Firenze per una cifra molto più contenuta rispetto al suo reale valore di mercato (che per Transfermarkt.it si aggira sui 12 milioni di euro n.d.r.). Questo perché Diogo Leite ha il contratto in scadenza a giugno e dunque in estate potrebbe anche liberarsi a zero mentre se dovesse restare a Berlino già da febbraio sarebbe libero di accordarsi con un nuovo club in vista della prossima stagione. La concorrenza è folta, più che altro all’estero ma per il quotidiano se i viola volessero affondare il colpo potrebbero bastare anche due o tre milioni ora come ora.
Il giocatore piace molto alla dirigenza della Fiorentina che ha deciso di rivoluzionare un reparto che fino a poche settimane fa faceva acqua da tutte le parti ed era diventato una delle peggiori difese dell’intero campionato di Serie A. Logicamente ci sono delle alternative e a differenza di Leite queste conoscono bene il campionato italiano. Stiamo parlando di Jaka Bijol con un passato importante nell’Udinese e di Rodrigo Becao, anche lui ex friulano oggi in forza al Fenerbaçe in Turchia ma ai margini del progetto. Ad oggi sembra ruotare tutto intorno a questi tre nomi anche considerando che Coppola, seguito a lungo, sembrerebbe indirizzato verso il Paris FC (Corriere dello Sport) delle due vecchie conoscenze viola Ikonè e Maxime Lopez.
Nelle ultime ore rimbalzano con insistenza dalla Turchia voci di un forte interesse da parte…
Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo in vista degli ultimi giorni di calciomercato…
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…