Fiorentina-Cagliari%3A+l%26%238217%3Bomaggio+del+club+rossobl%C3%B9+per+Commisso
fiorentinaunocom
/news/549754723674/fiorentina-cagliari-lomaggio-del-club-rossolu-per-commisso/amp/
News

Fiorentina-Cagliari: l’omaggio del club rossoblù per Commisso

In vista della partita di Serie A tra Fiorentina e Cagliari, il mondo del calcio si prepara a un gesto di rispetto e solidarietà per la recente scomparsa del presidente Rocco Commisso, il patron della Fiorentina dal 2019 fino alla sua morte questa settimana.

Il Cagliari, come tutte le altre squadre di Serie A nel turno precedente, si è unito idealmente al lutto che ha colpito il club viola e il calcio italiano.

L’omaggio del Cagliari alla Fiorentina in ricordo di Commisso (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Fiorentina-Cagliari nel ricordo di Commisso

Momento emozionante prima della partita tra Fiorentina e Cagliari in programma oggi allo stadio Franchi alle ore 18:00. Un momento che sarà condiviso tra giocatori, staff e tifosi presenti sugli spalti. Come si legge dal comunicato ufficiale del club rossoblu:

“Nel pregara il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e l’Amministratore Delegato, Stefano Melis, consegneranno in Tribuna al Direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, un omaggio floreale nel ricordo del Presidente Rocco Commisso. I nastri rossoblù e viola insieme a simboleggiare la vicinanza del Cagliari alla Fiorentina, il legame di amicizia tra le Società”.

Quella di stasera tra Fiorentina e Cagliari sarà la prima partita in casa senza il presidente Rocco Commisso. Per l’occasione la Fiorentina ha scelto di omaggiare il patron viola indossando, per la partita, una maglietta speciale: accanto al giglio saranno infatti presenti le lettere “RBC”, simbolo delle iniziali del nome e del cognome del presidente viola.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

L’esclusione del gioiello viola da parte di Mancini fa discutere, convocazione solo rimandata?

Sono stati resi noti i convocati dell'Italia per le prossime sfide di Nations League contro…

2 minuti ago

Fiorentina-Juventus, una sfida nella sfida può decidere la partita: ecco il duello da seguire

La partita del Franchi si giocherà anche sulle corsie esterne, dove la Fiorentina dovrà prestare…

55 minuti ago

Fiorentina-Juventus, i precedenti: Vanoli cerca un’altra vittoria contro Spalletti

Fiorentina-Juventus è una sfida che porta con sé una storia lunga quasi un secolo e…

1 ora ago

Fiorentina, il Franchi è da riconquistare: Vanoli vuole interrompere il digiuno che dura da aprile

Il successo contro il Sassuolo ha restituito fiducia all'ambiente viola, ma il percorso per uscire…

4 ore ago

Fiorentina-Juventus, Paratici e un affare sfumato: oggi veste la maglia bianconera

Il dirigente viola torna a incrociare la Juventus dopo undici anni trascorsi nell'ambiente bianconero. In…

4 ore ago

Fiorentina-Juventus, tra ballottaggi e idee per colpire Spalletti: ecco le mosse di Vanoli

Tutto lasciava pensare alla conferma, per la terza partita consecutiva, dell'undici che nelle ultime uscite…

5 ore ago