La Fiorentina punta un colpo dalla Juventus (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Sono tanti i calciatori nella rosa della Fiorentina che cercano una destinazione entro il 2 febbraio prossimo. La settimana finale del mercato sarà utile anche per le cessioni in casa viola.
La squadra di Vanoli, oltre a completare la rosa con un esterno offensivo e con un difensore centrale, dovrà sistemare gli esuberi per snellire il monte ingaggi e per liberarsi di giocatori con poco spazio.
Un nome in uscita è ad esempio l’ex capitano Luca Ranieri, reduce dai sondaggi avviati da Lazio e Torino ( sarebbe stato l’agente a proporlo); poi c’è Niccolò Fortini, perché per l’esterno il cui contratto scadrà il prossimo anno, è atteso un rilancio della Roma di Gasperini e Massara. Situazione ancora da chiarire e monitorare: l’esterno classe 2006 non è centrale nelle idee di Vanoli. Si parte da una base d’asta di 15-20 milioni.
Un altro giocatore uscito dai radar delle scelte tecniche di Vanoli è sicuramente Jacopo Fazzini. Per l’ex Empoliclasse 2003 aveva chiesto qualche informazione il Bologna senza però approfondire molto il discorso, anche per lui però i prossimi giorni di mercato potrebbero essere importanti. Con l’arrivo di Brescianini e Fabbian, e le uscite di Richardson e Sohm, anche a centrocampo il lavoro non è del tutto completato. Anche Hans Nicolussi Caviglia spera di ricevere notizie, soprattutto spera in un secondo rilancio da parte del Cagliari( il primo era stato rifiutato dal Venezia). Se i sardi non dovessero rilanciare, l’ex Juve rimarrebbe a Firenze come vice Fagioli.
Da qui al 2 febbraio è previsto anche l’addio di Christian Kouame, che è ai margini del progetto di Vanoli. Non per nulla sabato ha giocato titolare nella Primavera di Daniele Galloppa, saltando quindi la gara della prima squadra contro il Cagliari. L’ivoriano ha un accordo coi viola fino al 2027 e guadagna 1,7 milioni a stagione( una cifra monstre considerando lo scarso utilizzo). Su di lui hanno chiesto informazioni Pisa, Genoa, Sampdoria, Osasuna, Valencia e Girona.
Da tenere d’occhio anche la situazione di Abdelhamid Sabiri, che negli ultimi tre anni è stato in prestito all’Al-Fayha, l’Ajman Club e l’Al-Taawoun, per poi rientrare a Firenze dove ha ancora sei mesi di contratto. Su di lui c’è anche il Genoa di De Rossi. Sembrava un giocatore rivitalizzato in estate con Pioli, ma è di nuovo tornato ai margini del progetto viola.
La Fiorentina è alla ricerca di un rinforzo difensivo nell’ultima settimana di mercato, con l’obiettivo…
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…