Ayroldi per Fiorentina-Como( foto ANSA/Gianluca Ricci)-FiorentinaUno.com
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l’ultima partita degli ottavi di finale della Coppa Italia tra Fiorentina e Como. Per la squadra viola, che vive una stagione molto complicata resa ancora più difficile dalla morte del presidente Rocco Commisso, è l’esordio in questa competizione, mentre la squadra di Fabregas ha dovuto superare prima il Sudtirol nei trentaduesimi e poi il Sassuolo nei sedicesimi.
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la sfida di domani sera. Ecco chi sarà l’arbitro e di seguito i precedenti dell’arbitro con la Fiorentina. L’appuntamento per la sfida tra Fiorentina e Como è per domani, martedì 27 gennaio, alle ore 21. La squadra vincente affronterà il Napoli nei quarti di finale della competizione.
La sfida tra Fiorentina e Como, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva su Italia 1. È possibile vedere la partita anche in streaming tramite Mediaset Infinity. La priorità resta la salvezza dopo un avvio complicato, ma Coppa e il percorso in Conference possono diventare occasioni utili per consolidare un gruppo che finora ha attraversato tante difficoltà. Il mercato ha portato qualche aggiustamento, il cammino resta lungo e insidioso, e l’ultimo ko in Serie A contro il Cagliari lo conferma. La Coppa Italia, dunque, può essere una chance per ritrovare fiducia e consapevolezza.
Vanoli dovrebbe approfittare della Coppa per qualche rotazione. Dubbio tra i pali con ballottaggio De Gea-Christensen, mentre in difesa Comuzzo e Pongracic non dovrebbero riposare. A destra spazio a Fortini, a sinistra possibile chance per Ranieri. In mezzo Fagioli parte dalla panchina, al suo posto Nicolussi Caviglia. Harrison è candidato all’esordio dal primo minuto accanto a Brescianini e Mandragora, con Gudmundsson a sinistra. Davanti Kean è ancora indisponibile e Piccoli potrebbe riposare, spazio quindi al falso nueve Fabbian o a Braschi. L’allenamento della vigilia di oggi farà chiarire i dubbi a Vanoli.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Nicolussi Caviglia; Harrison, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Fabbian. All. Vanoli
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Rodriguez, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas
FIORENTINA – COMO Martedì 27/01 h. 21.00
AYROLDI
VECCHI – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: FOURNEAU
La Fiorentina conta con Ayroldi sei precedenti, di cui tre vittorie (una in Coppa Italia), due sconfitte e un pareggio.
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…
Doccia fredda per la Fiorentina al Franchi: vince il Cagliari per 2-1. Non è bastato…
Ieri sera l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto per la Fiorentina, stavolta per 1-2 al…