Duomo gremito per Rocco Commisso, Galloppa: “Ha lasciato qualcosa di unico all’Europa e alla Fiorentina” (VIDEO)
Funerali Commisso: come seguire l'evento in diretta (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
Firenze, la Fiorentina e l’intero mondo del calcio si uniscono nel dolore per l’ultimo saluto a Rocco Commisso, storico presidente viola scomparso circa dieci giorni fa all’età di 76 anni. Una figura centrale nella storia recente del club gigliato, capace di lasciare un segno profondo dentro e fuori dal campo.
Funerali Commisso: come seguire l’evento in diretta (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
Nel tardo pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 18, si terrà una messa in suffragio presso il Duomo di Firenze, luogo simbolo della città e cornice scelta per commemorare Commisso. All’evento prenderanno parte i vertici della società viola, dirigenti, staff tecnico e numerosi volti noti legati al passato della Fiorentina. Attesa anche una grande partecipazione di tifosi e personalità del calcio italiano, a testimonianza dell’affetto e del rispetto guadagnati negli anni da Rocco Commisso, non solo come presidente della Fiorentina ma come uomo di sport.
Fiorentina, Galloppa
Daniele Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images) via OneFootball
Tanti momenti legati, era un padre di famiglia per noi. Come ho detto ai ragazzi, è rimasta umano che dal niente ha fatto tanto per la fiorentina.
Ha lasciato qualcosa di unico all’Europa e alla Fiorentina. Era una buona persona, ho un ricordo strepitoso, abbraccio la famiglia.
Serena Baldi
Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.