Firenze+si+ferma+per+Commisso%2C+Giani%3A+%26%238220%3BViola+Park%2C+chiunque+potr%C3%A0+associare+il+suo+nome+e+il+suo+ruolo+alla+storia+viola%26%238221%3B+%28VIDEO%29
fiorentinaunocom
/news/549754723714/firenze-si-ferma-per-commisso-giani-viola-park-chiunque-potra-associare-il-suo-nome-e-il-suo-ruolo-alla-storia-viola-video/amp/
News

Firenze si ferma per Commisso, Giani: “Viola Park, chiunque potrà associare il suo nome e il suo ruolo alla storia viola” (VIDEO)

Dalle ore 18, il Duomo di Firenze ha ospitato la messa in suffragio in memoria di Commisso. Presenti i dirigenti della Fiorentina, lo staff, numerosi ex calciatori e volti legati al passato viola, oltre a tante personalità del calcio italiano.

Tra le autorità intervenute anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, che ha voluto ricordare Rocco Commisso come una figura capace di lasciare un segno profondo non solo nello sport, ma anche nel tessuto umano e sociale del territorio. Giani ha sottolineato il legame costruito nel tempo tra Commisso, la città di Firenze e la Toscana, evidenziando il valore del suo impegno, della sua visione e dell’affetto dimostrato verso la comunità. La grande partecipazione al Duomo ha confermato quanto Rocco Commisso fosse una figura rispettata e amata, capace di unire tifosi, istituzioni e protagonisti del calcio nel suo ricordo.

Fiorentina, senti Giani

“Un giorno di profonda commozione per Firenze e la Toscana. Ha dato tanto sempre con molta serietà, ha realizzato obiettivi e ha fatto il centro più bel centro sportivo di tutti. Grande umanità che ha identificato la nostra città come una realtà desse significato alla propria vita…un italiano americano che è arrivato negli usa ancora non maggiorenne  e ha dato lustro alla nostra regione investendo su Firenze. Rimane nei nostri cuori e nella storia di questa città.

Ricordo piu bello?

Un pranzo di un anno e mezzo fa, con la sua umanità, parole di grande affetto che mi trasmettava quando parlava del centro sportivo e ringraziava per la realizazzione. In futuro chiunque venga, possa associare cosi il suo nome il suo ruolo alla storia della Fiorentina”

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze

Nella conferenza stampa di presentazione di Beto giovedì pomeriggio, gli era stato domandato un confronto…

4 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”

Al termine della partita tra Fiorentina e Napoli, terminata in pareggio, in sala stampa è…

5 ore ago

Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”

Al termine della partita del Franchi tra la Fiorentina e Napoli, ai microfoni di DAZN…

5 ore ago

Dragusin (Dazn): “In difesa dobbiamo essere più aggressivi, ma sono contento: stiamo iniziando a diventare una squadra forte”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli, terminata con il risultato di 1 a…

5 ore ago

Politano (s.stampa): “De Gea migliore in campo, non esiste giocare a quest’orario”

A margine della partita tra Fiorentina e Napoli terminata per 1-1 con le reti di…

5 ore ago