L'appello dei tifosi della Fiorentina alla squadra (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball - FiorentinaUno.com
Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro che ideali per assistere a Fiorentina-Como al Franchi, e questo potrebbe riflettersi sull’affluenza di pubblico. La partita di Coppa Italia, pur attirando l’interesse dei tifosi viola, rischia di registrare una presenza inferiore al previsto a causa delle possibili piogge e del fatto che lo stadio è per due terzi scoperto.
Come riportato dal Corriere dello Sport – Stadio, la capienza teorica per l’incontro dovrebbe aggirarsi attorno ai 16.000 spettatori, considerando che valgono anche gli abbonamenti del campionato. Tuttavia, resta da capire quanti dei 13.478 abbonati decideranno effettivamente di recarsi al Franchi, vista la possibilità di maltempo.
A questi vanno aggiunti i 2.500 tifosi che avevano già acquistato il biglietto singolo entro ieri sera per assistere alla gara contro la squadra guidata da Fabregas. La somma teorica fa ben sperare per un Franchi abbastanza pieno, ma la realtà potrebbe essere diversa. La pioggia e il freddo potrebbero convincere molti spettatori a rinunciare all’evento, riducendo sensibilmente l’atmosfera sugli spalti. Il club, dal canto suo, continua a spingere sulla vendita dei biglietti, puntando su promozioni e comunicazioni per invogliare i tifosi a sostenere la squadra. La Fiorentina, infatti, spera che la Coppa Italia possa rappresentare un’occasione per testare nuove rotazioni e dare minutaggio a diversi giocatori, ma senza un pubblico caloroso la sfida rischia di perdere parte della sua magia.
Nonostante tutto, la speranza dei dirigenti viola è che il Franchi possa registrare una presenza sufficiente a garantire il sostegno alla squadra. I tifosi più fedeli non mancheranno, pronti a sfidare il maltempo pur di sostenere la propria squadra del cuore. In definitiva, la partita di stasera si presenta come un test importante anche per l’affluenza, con la pioggia come possibile fattore determinante. La situazione resta in evoluzione fino alle ore precedenti il match, e saranno i numeri finali a confermare se il Franchi riuscirà a mantenere almeno un buon livello di pubblico per questa sfida di Coppa Italia.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Fagioli; Harrison, Mandragora, Ndour, Solomon; Piccoli. All. Vanoli.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
La Fiorentina si prepara ad affrontare questa sera il Como negli ottavi di finale di…
Questa sessione di calciomercato invernale della Fiorentina continua a muoversi, anche se sul fronte degli…
Dani Ceballos potrebbe salutare il Real Madrid alla fine della stagione in corso con il…
Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…
Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…
Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…