Fiorentina-Como%2C+al+Franchi+attesi+16.000+tifosi%3A+gli+abbonati+potrebbero+far+saltare+il+pienone%2C+il+motivo
fiorentinaunocom
/news/549754723742/fiorentina-como-al-franchi-attesi-16-000-tifosi-gli-abbonati-potrebbero-far-saltare-il-pienone-il-motivo/amp/
News

Fiorentina-Como, al Franchi attesi 16.000 tifosi: gli abbonati potrebbero far saltare il pienone, il motivo

Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro che ideali per assistere a Fiorentina-Como al Franchi, e questo potrebbe riflettersi sull’affluenza di pubblico. La partita di Coppa Italia, pur attirando l’interesse dei tifosi viola, rischia di registrare una presenza inferiore al previsto a causa delle possibili piogge e del fatto che lo stadio è per due terzi scoperto.

Come riportato dal Corriere dello Sport – Stadio, la capienza teorica per l’incontro dovrebbe aggirarsi attorno ai 16.000 spettatori, considerando che valgono anche gli abbonamenti del campionato. Tuttavia, resta da capire quanti dei 13.478 abbonati decideranno effettivamente di recarsi al Franchi, vista la possibilità di maltempo.

L’appello dei tifosi della Fiorentina alla squadra (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball – FiorentinaUno.com

Franchi atteso sotto la pioggia: abbonati e biglietti in bilico per la gara di Coppa Italia

A questi vanno aggiunti i 2.500 tifosi che avevano già acquistato il biglietto singolo entro ieri sera per assistere alla gara contro la squadra guidata da Fabregas. La somma teorica fa ben sperare per un Franchi abbastanza pieno, ma la realtà potrebbe essere diversa. La pioggia e il freddo potrebbero convincere molti spettatori a rinunciare all’evento, riducendo sensibilmente l’atmosfera sugli spalti. Il club, dal canto suo, continua a spingere sulla vendita dei biglietti, puntando su promozioni e comunicazioni per invogliare i tifosi a sostenere la squadra. La Fiorentina, infatti, spera che la Coppa Italia possa rappresentare un’occasione per testare nuove rotazioni e dare minutaggio a diversi giocatori, ma senza un pubblico caloroso la sfida rischia di perdere parte della sua magia.

Aggiornamenti per seguire la sfida tra Losanna e Fiorentina allo stadio (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) – FiorentinaUno.com

Nonostante tutto, la speranza dei dirigenti viola è che il Franchi possa registrare una presenza sufficiente a garantire il sostegno alla squadra. I tifosi più fedeli non mancheranno, pronti a sfidare il maltempo pur di sostenere la propria squadra del cuore. In definitiva, la partita di stasera si presenta come un test importante anche per l’affluenza, con la pioggia come possibile fattore determinante. La situazione resta in evoluzione fino alle ore precedenti il match, e saranno i numeri finali a confermare se il Franchi riuscirà a mantenere almeno un buon livello di pubblico per questa sfida di Coppa Italia.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Fagioli; Harrison, Mandragora, Ndour, Solomon; Piccoli. All. Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Stadio Franchi, l’annuncio che gela i tifosi: “Ci vorrà molto tempo”

Uno dei temi sicuramente più delicati in casa Fiorentina è il restyling dello stadio Artemio…

3 minuti ago

Shock per Gudmundsson: ladri in casa dopo la vittoria

Il gol decisivo per la vittoria nell'andata degli ottavi di Conference League ha sicuramente regalato…

28 minuti ago

Cremonese-Fiorentina: analisi di un incrocio di destini

Lunedì 16 marzo andrà in scena il posticipo della 29esima giornata. La sfida tra Cremonese-Fiorentina,…

55 minuti ago

Per Biasin, la Fiorentina meriterebbe di retrocedere

Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista di Libero, ha parlato a Cronache di Spogliatoio nel corso di "L'ascia raddoppia"…

2 ore ago

Adani sui tifosi della Fiorentina: “Il popolo viola ha capito che..”

Lele Adani, opinionista tv ed ex calciatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno Toscana dell'attuale…

2 ore ago

Parisi suona la carica: “La sorte ci volta le spalle, ma ora…”

Fabiano Parisi, terzino ed esterno sinistro della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali…

2 ore ago