Ufficiale%3A+l%26%238217%3BAssemblea+dei+Soci+nomina+Giuseppe+B.+Commisso+presidente+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754723752/ufficiale-il-consiglio-di-amministrazione-nomina-giuseppe-b-commisso-presidente-della-fiorentina/amp/

Ufficiale: l’Assemblea dei Soci nomina Giuseppe B. Commisso presidente della Fiorentina

La notizia era nell’aria dopo le parole di ieri della famiglia Commisso. Sia Catherine che Giuseppe B. Commisso infatti nel corso della messa per celebrare Rocco in Duomo a Firenze avevano pubblicamente manifestato l’intenzione di mantenere il controllo sulla società scongiurando così le insistenti voci di vendita. Oggi è arrivato un altro tassello importante.

Sarà infatti Giuseppe B. Commisso stesso a prendere le redini del club. L’assemblea dei soci della Società lo ha infatti scelto per portare avanti il lavoro che Rocco iniziò le 2019. La società resterà dunque salda nelle mani della famiglia Commisso con Catherine e Joseph che dovrebbero anche presenziare allo stadio Artemio Franchi questa sera in occasione della gara di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale del torneo tra la Fiorentina e il Como. Ecco di seguito il comunicato della società viola.

Giuseppe B. Commisso nuovo presidente della Fiorentina (Ph. FiorentinaUno)

Giuseppe B. Commisso nuovo presidente della Fiorentina

ACF Fiorentina ha annunciato oggi che l’assemblea dei soci della Società si è riunita ed ha nominato Giuseppe B. Commisso Presidente. Il Consiglio d’ Amministrazione ha inoltre confermato Mark Stephan nel ruolo di Chief Executive Officer e Alessandro Ferrari nel ruolo di General Manager.

Giuseppe Commisso assume la carica di Presidente dopo aver già ricoperto ruoli di rilievo all’interno della governance del Club.

La Società conferma il proprio impegno nel perseguire una visione di lungo periodo orientata alla stabilità, alla sostenibilità e al consolidamento del ruolo della Fiorentina nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Joseph Commisso al funerale del padre (foto FiorentinaUno.com)

Le parole di Giuseppe B. Commisso 

«È per me un grande onore assumere la Presidenza della Fiorentina», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Desidero esprimere il mio pieno sostegno a Mark Stephan e ad Alessandro Ferrari, la cui leadership e continuità manageriale rappresentano un elemento fondamentale per il presente e il futuro del Club. Colgo inoltre questa occasione per ringraziare mia madre, Catherine: la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione come membro riflette la continuità dell’impegno della nostra famiglia, seguendo le orme di quanto fatto da mio padre, Rocco. Sono profondamente determinato a portare avanti l’eredità di mio padre e la visione che ha costruito per la Fiorentina. Continueremo a lavorare con determinazione per rafforzare il Club, nel pieno rispetto dei suoi valori, della sua storia e del legame con la città e i suoi tifosi, così come mio padre ha fatto fino ad oggi.»

Francesco Bastogi

Recent Posts

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

3 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

3 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

3 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

4 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

5 ore ago

Ora è ufficiale, cambia il regolamento: Milan penalizzato

Il Consiglio Federale ha approvato una modifica importante all’articolo 49 delle NOIF (Norme Organizzative Interne…

5 ore ago