Ranieri%3A+titolare+e+capitano+col+Como+ma+resta+in+uscita%3A+torna+di+moda+un+nome+per+il+sostituto
fiorentinaunocom
/news/549754723798/ranieri-titolare-e-capitano-col-como-ma-resta-in-uscita-torna-di-moda-un-nome-per-il-sostituto/amp/
Calciomercato

Ranieri: titolare e capitano col Como ma resta in uscita: torna di moda un nome per il sostituto

Tra le tante sorprese nell’11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri sera contro il Como in Coppa Italia c’è anche Luca Ranieri che in ogni caso resta nella lista dei papabili partenti in casa Fiorentina. 

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna si sofferma anche sul centrale viola e sui possibili movimenti in entrata per il reparto difensivo e non solo. Sul giocatore sembra essersi raffreddato l’interesse della Lazio mentre il Torino sembrerebbe ancora sulle sue tracce ma col club di Cairo manca la quadra sulla formula. Per sostituire Ranieri torna inoltre di moda un difensore di proprietà del Chelsea già accostato alla Fiorentina qualche settimana fa.

Ranieri resta in uscita: torna di moda un centrale del Chelsea (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il punto su Ranieri-Torino, torna di moda Disasi

Luca Ranieri resta tra i nomi da tenere d’occhio in uscita. Il suo procuratore lo ha proposto al Torino che cerca un difensore sul mercato e che vorrebbe liberarsi di un paio di esuberi, proposti ai viola nell’ambito di quest’operazione. I due giocatori in questione sono l’ex capitano viola Cristiano Biraghi (contratto in scadenza nel 2027) e il centrale Sazanov (contratto in scadenza a giugno). La Fiorentina tuttavia non sembra interessata e continua a chiedere tra gli 8 e i 10 milioni per lasciar andare Ranieri. L’idea resta quella di un addio a titolo definitivo e solo alle condizioni della società gigliata.

In entrata per quanto riguarda il reparto arretrato sembra tutto molto in fase di stallo. I nomi che fa oggi il quotidiano sono grossomodo gli stessi che si sentono da settimane: Diogo Leite dell’Union Berlino, Bijol del Leeds e Coppola del Brighton. Quest’ultimo pareva vicino al trasferimento in Francia al Paris FC ma la trattativa sta avendo dei rallentamenti e dunque resta un’ipotesi da non scartare. Il nome “nuovo” anche se accostato ai viola tempo fa è quello di Axel Disasi, centrale d’esperienza internazionale in forza al Chelsea.

Manca la quadra tra Torino e viola per Ranieri e spunta Disasi in entrata (Photo by Julian Finney/Getty Images) via OneFootball

Per quanto riguarda le altre uscite il quotidiano fa il punto anche sul parco attaccanti. In questa sessione di calciomercato dovrebbero lasciare la Fiorentina anche Mbala Nzola e Christian Kouame. Le squadre interessate non mancano ma per ora nessuna ha affondato il colpo. Sull’ex Spezia l’interesse più concreto sembra quello del Sassuolo mentre l’ex Empoli ha molto mercato in Italia e all’estero. Su Kouame in Italia ci sono Pisa, Genoa e Sampdoria ma sta riscuotendo attenzioni anche dalla Spagna dove è attenzionato da Osasuna, Valencia e Girona.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

3 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

11 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

11 ore ago

Fabregas post partita: “Abbiamo iniziato male, poi il nostro calcio è venuto fuori. Difficile esprimere la mia mentalità in Italia”(VIDEO)

Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…

11 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

11 ore ago