Stefano Pioli verso il ritorno in panchina (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi presto le porte di un ritorno in panchina con l’ex allenatore della Fiorentina che è ancora sotto contratto con i viola dopo l’esonero giunto in seguito ad un inizio di stagione da dimenticare.
Sicuro di poter risollevare le sorti della Fiorentina, Stefano Pioli è stato esonerato dal ruolo di tecnico della prima squadra lo scorso novembre, con l’allenatore che non ha ancora rescisso il contratto con la società, avendo un accordo fino al giugno del 2028.
Per la Fiorentina si tratta di un esborso economico non da poco considerato il fatto che Stefano Pioli aveva firmato un triennale con il club viola durante la scorsa estate, con le parti certe di poter dare vita ad un nuovo progetto tecnico che avrebbe potuto togliere grandi soddisfazioni. Così non è stato e la società ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Paolo Vanoli che, dopo un inizio difficile, sta iniziando a raccogliere risultati, facendo rialzare la squadra dal fondo della classifica.
Stefano Pioli, stando a quanto scritto da Calciomercato.it, farebbe parte di una lista di nomi per la panchina del Marsiglia. L’eliminazione dalla Champions League ha messo a rischio la posizione di Roberto De Zerbi, con le voci di un possibile esonero che si sono fatte sempre più insistenti.
Al momento la situazione appare rientrata con l’allenatore italiano che continuerà la sua avventura alla guida del Marsiglia, ma il tutto verrà monitorato durante le prossime settimane. Nel caso in cui ci dovesse essere una flessione anche in campionato, il futuro di De Zerbi potrebbe essere lontano dalla Ligue 1, con il nome di Pioli che potrebbe tornare in auge per la formazione francese.
Nel mirino del Marsiglia non ci sarebbe solamente l’ex allenatore dei viola e del Milan con il ds Benatia che avrebbe stilato una lunga lista di nomi in caso di sostituzione. Il profilo di Pioli, però, appare uno dei preferiti con il tecnico pronto a rispondere presente per dare il via ad una nuova avventura all’estero.
In casa Fiorentina, chiaramente, sperano che Stefano Pioli possa trovare a breve un nuovo incarico con le casse del club che tornerebbero a respirare, dovendo interrompere il pagamento dello stipendio del tecnico, allontanato dopo pochi mesi di lavoro e con un triennale ancora in essere.
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…
Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…
La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…
Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…