Fortini-Roma%2C+giornata+decisiva%3A+%C3%A8+atteso+un+rilancio+giallorosso
fiorentinaunocom
/news/549754723937/fortini-roma-giornata-decisiva-e-atteso-un-rilancio-giallorosso/amp/
Calciomercato

Fortini-Roma, giornata decisiva: è atteso un rilancio giallorosso

La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere in casa Fiorentina sul fronte mercato. Tutti gli altri giocatori, da Ranieri a Fazzini, sembrano destinati a rimanere e non sono previsti colpi di scena improvvisi, ma l’esterno classe 2006 è ancora in bilico.

I primi contatti tra Fiorentina e Roma, avviati venerdì, erano stati giudicati positivi, mentre ieri è stata la giornata di offerta della Roma. I giallorossi hanno fatto capire di voler provare a chiudere l’operazione in extremis. Oggi sarà quindi una giornata decisiva, che chiarirà il futuro del giovane talento viola. Una trattativa che, per tempi e dinamiche, non si preannuncia affatto semplice.

Giornata decisiva Fortini-Roma (FiorentinaUno – ANSA)

Il futuro di Fortini: la Roma in pressing, la Fiorentina monitora

Non si sarebbe placato l’interesse della Roma per Nicolò Fortini. La società giallorossa sarebbe disposta a spingersi fino a 11 milioni di euro, ma non è abbastanza per concludere l’affare, dal momento che la Fiorentina vuole 15 milioni di euro per l’esterno che andrà in scadenza il prossimo anno. Intanto però si cautela andando a trattare con il Cagliari per Zappa. Se Fortini dovesse restare a Firenze, da martedì ripartirebbero le trattative per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027.

La Fiorentina aspetta un rilancio da parte della Roma che, nel caso in cui riuscisse a chiudere per Fortini, terminerebbe il prestito con il Liverpool di Tsimikas.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Rinnovo difficile ed offerta possibile: attenzione alla possibile cessione

La stagione della Fiorentina non è di certo delle migliori e tanti giocatori stanno anche…

21 minuti ago

“Sono malizioso e ci vado giù pesante” così l’ex bomber viola

Forte attacco lanciato da un ex giocatore viola ieri a margine della serata di Champions…

1 ora ago

Due anni senza Joe Barone

Nel corso degli ultimi anni, il mese di marzo è diventato sempre più triste in…

2 ore ago

De Gea verso l’addio, il nuovo portiere della Fiorentina arriva dalla Serie A

In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione tra i pali in vista della prossima…

2 ore ago

Spalletti non lo vuole alla Juventus, arriva l’ok per il trasferimento al Milan

Il futuro di Federico Gatti alla Juventus appare sempre più incerto in vista del prossimo…

4 ore ago

Mondiale e cessione, la Fiorentina lo saluterà in estate

In casa Fiorentina si pianifica già il futuro, e tra i nomi più caldi in…

6 ore ago