Oggi è il Paratici-Day, atteso in giornata al Viola Park: ha già parlato con dei calciatori

Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall’arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata al Rocco B. Commisso Viola Park. Il nuovo Ds viola, ufficialmente in carica da oggi, saluterà anche il gruppo squadra, impegnato stamani in una seduta di lavoro sul campo per preparare la sfida del Franchi di sabato sera contro il Torino.

L’era Fabio Paratici inizierà oggi. Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, ufficializzato dal club il mese scorso (precisamente il 14 gennaio sui canali ufficiali viola), potrebbe già essere in giornata al Viola Park. Gli aggiornamenti sull’arrivo a Firenze.

Paratici
Fabio Paratici oggi ufficiale nuovo DS della Fiorentina (foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)-FiorentinaUno.com

Oggi è il Paratici-Day

L’ex dirigente della Juve potrebbe essere già in giornata al Viola Park, con l’obiettivo di prendere visione del centro sportivo e di fare conoscenza con la squadra, con la quale(almeno con alcuni calciatori) ha già avuto alcuni contatti telefonici. Sarà una presenza fissa, sarà costantemente al centro di ogni decisione sportiva del club e resterà sempre a stretto contatto con lo spogliatoio. Ricordiamo poi che domani è prevista la conferenza stampa di presentazione del nuovo Ds viola, evento programmato alle ore 13 presso il Wind3 Media Center del Viola Park.

Con un contratto fino al 2030, da oggi Paratici avrà carta bianca nel comparto sportivo, dove c’è già Roberto Goretti, e si confronterà quotidianamente con il direttore generale Alessandro Ferrari, referente della proprietà Commisso a Firenze. Quella di Paratici è stata l’ultima scelta diretta del presidente Rocco Commisso, condivisa con famiglia e dirigenza, che lo aveva sentito per telefono e lo aveva individuato come l’uomo giusto per la guida dell’area sportiva.

Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Gruppo squadra Fiorentina pronto ad accogliere Paratici oggi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Oggi Paratici entrerà per la prima volta al “Rocco B. Commisso Viola Park” e tutti sono pronti ad accoglierlo nel primo giorno ufficiale di lavoro per mostrargli la sua nuova casa lavorativa. Il nuovo presidente Giuseppe Commisso è già volato negli Stati Uniti ma prima di ripartire gli ha mandato un in bocca al lupo e ha detto di «essere estremamente soddisfatto di questa scelta» e di essere impaziente di vederlo all’opera. Paratici torna a lavorare in Serie A dopo aver salutato la Juventus nel 2021, poi l’esperienza al Tottenham, sia prima che dopo l’inibizione per 30 mesi per l’inchiesta sulle plusvalenze bianconere, stop terminato già dallo scorso luglio. La salvezza passa anche da un uomo con così tanta esperienza ad alti livelli

Gestione cookie