Un+infortunio+che+frena+subito+l%E2%80%99avventura+alla+Fiorentina%3A+oggi+il+provino+decisivo
fiorentinaunocom
/news/549754724070/un-infortunio-che-frena-subito-lavventura-alla-fiorentina-oggi-il-provino-decisivo/amp/
News

Un infortunio che frena subito l’avventura alla Fiorentina: oggi il provino decisivo

Dal Viola Park non arrivano segnali incoraggianti sul fronte infortuni. In casa Fiorentina continua infatti a tenere banco la situazione legata a uno dei nuovi innesti del reparto arretrato, fermo ormai da settimane a causa di un problema muscolare che ne sta rallentando il pieno recupero. Lo staff medico procede con grande cautela, ma le ultime sensazioni non fanno sorridere. 

Il problema fisico risale allo scorso 20 dicembre, quando il difensore ha accusato un fastidio muscolare che si è poi rivelato più serio del previsto. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra, un infortunio delicato che richiede tempi di recupero lunghi e una gestione attenta per evitare ricadute.

vanoli (OneFootball) FiorentinaUno.com

Fiorentina, ancora dubbi dall’infermeria: le sensazioni per Rugani non migliorano

Da quel momento per Daniele Rugani è iniziato un vero e proprio calvario. Il giocatore è stato costretto a saltare ben nove partite complessive tra campionato e coppa, rimanendo ai margini del gruppo e lavorando quasi esclusivamente a parte. Un’assenza pesante per la Fiorentina, che ha dovuto fare i conti con rotazioni ridotte nel reparto difensivo in una fase intensa della stagione. Negli ultimi giorni si era diffuso un cauto ottimismo sulla possibilità di rivederlo almeno parzialmente a disposizione. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, anche nella giornata di ieri il difensore ha proseguito il suo percorso di recupero con una seduta personalizzata al centro sportivo, senza aggregarsi al resto della squadra. E proprio dopo l’allenamento di ieri le sensazioni non sarebbero state positive. Il fastidio non è del tutto scomparso e lo staff medico, in accordo con l’area tecnica, preferisce non forzare i tempi. La priorità resta quella di evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente il prosieguo della stagione.

La giornata di oggi sarà cruciale. L’allenatore Paolo Vanoli valuterà attentamente se esistano margini per convocare il difensore in vista della sfida contro il Torino. L’ipotesi più realistica, al momento, sarebbe una presenza almeno in panchina, ma tutto dipenderà dalle risposte che arriveranno dal provino in programma al Viola Park. Lo staff tecnico cercherà di capire se il giocatore potrà essere considerato arruolabile, anche solo come soluzione d’emergenza. In caso contrario, si opterà per un ulteriore rinvio del rientro, continuando con il lavoro differenziato nei prossimi giorni.

Rugani Fiorentina (foto FiorentinaUno.com)

In casa Fiorentina la linea è chiara: nessuna forzatura. Il recupero completo viene prima di qualsiasi esigenza di campo, soprattutto per un calciatore che dovrà garantire affidabilità nel lungo periodo. La partita contro il Torino rappresenta un test importante, ma non al punto da mettere a rischio la salute di un elemento fondamentale della rosa. Il responso finale arriverà solo dopo l’allenamento odierno. Fino ad allora, dal Viola Park continua a filtrare prudenza e un pizzico di pessimismo.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Paratici, primo faccia a faccia e avviso chiaro: ora non ci sono più alibi

Dopo la conferenza stampa di presentazione davanti ai giornalisti, il nuovo direttore sportivo della Fiorentina …

31 minuti ago

Firenze, il vento sta cambiando: ecco la vera rivoluzione viola e come cambia adesso la Fiorentina

La Fiorentina volta pagina e lo fa affidandosi a una figura di grande esperienza del…

1 ora ago

Panchina a De Zerbi, primo ribaltone in arrivo

Il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere ancora in Serie A con l'allenatore del…

1 ora ago

Fiorentina, ufficiale la lista UEFA: out due nuovi volti viola

La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…

14 ore ago

(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

18 ore ago

(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

19 ore ago