Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Dynamo Kiev (ANSA) - FiorentinaUno.com
Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non ha nascosto tutta la sua frustrazione. L’esterno ha parlato di una squadra stanca di vedere svanire punti preziosi nei minuti finali, sottolineando come non si tratti più di episodi isolati.
Il suo sfogo rispecchia il malessere di un ambiente consapevole di star pagando caro sempre gli stessi limiti e gli stessi errori di disattenzione e di atteggiamento.
Manor Solomon ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale:
“Non so cosa ci succeda. Volevamo vincere questa gara, concediamo sempre gol nei minuti finali, era già successo con Milan e Lazio. Non so perché ci prende questo panico ma ci è successo altre volte, dobbiamo giocare la nostra partita e speriamo di sistemare questo aspetto. È una vergogna non aver portato a casa la vittoria oggi”.
“C’è tanta pressione in questo club perché la Fiorentina non è abituata a queste posizioni. Ma sono qui per lottare insieme a tutti i miei compagni. Nelle ultime partite mi sento meglio ma dobbiamo fare più punti e imparare ad “uccidere” gli avversari nei minuti finali”.
Un altro curioso retroscena rivelato da DAZN è su come Fabio Paratici abbia vissuto la sua prima partita da dirigente della Fiorentina al Franchi. In particolare il focus è stato sulla reazione dell’ex dirigente della Juve dopo la rete del pareggio della Fiorentina realizzata da Solomon, quando Paratici si è arrabbiato molto parlando in maniera animata con Goretti al suo fianco. Il motivo della rabbia era dovuta alla mancanza di calma riscontrata nella squadra. “Un gol lo facciamo, calma”, una delle frasi pronunciate dal dirigente.
Ai canali ufficiali della Fiorentina ha parlato anche Jack Harrison dopo il pari con il Torino:
“Ovviamente siamo arrabbiati. Abbiamo tanta qualità e siamo un grande club ma abbiamo sbagliato sui due gol. Però c’è tanto di positivo da portarci a casa. Abbiamo creato buone occasioni. Il momento è duro ma io non vedo l’ora di uscirne con carattere. Dobbiamo solo pensare alla prossima partita e giocare insieme come una squadra. Allora ne potremo uscire. È frustrante ma è il calcio e dobbiamo solo fare in modo che non succeda di nuovo. Dobbiamo essere sicuri di recuperare i punti perduti”.
Alla fine ha parlato con il mister?
“Vanoli è passionale e non capisce come mai negli ultimi minuti prendiamo questi gol. Ma la sua energia la mettiamo in campo, ci manca poco per fare meglio”.
La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…
Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…
Moise Kean ha parlato con sincerità del momento complicato che sta vivendo la Fiorentina, sottolineando…
La sessione di calciomercato invernale ha lasciato l'amaro in bocca a diverse squadre italiane. Tutte…
Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…
Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…