Fiorentina, occhi sull'attaccante dell'Inter (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Fabio Paratici sta iniziando a lavorare sul mercato della Fiorentina in vista della prossima stagione con il direttore sportivo dei viola che guarda a un calciatore sotto contratto con l’Inter.
Arrivato pochi giorni fa ufficialmente a Firenze, Fabio Paratici è al lavoro per cercare di migliorare la rosa della Fiorentina in vista della prossima stagione provando a individuare quei profili che potrebbero fare al caso della squadra viola.
L’ex dirigente della Juventus sa che sarà fondamentale centrare la salvezza per riuscire a dare vita a un nuovo progetto che potrebbe includere anche l’arrivo di un nuovo allenatore alla guida della squadra. Nel frattempo, però, Paratici starebbe stilando una lista di calciatori che potrebbero fare al caso della squadra in vista della prossima stagione, mettendo nel mirino un calciatore che è ancora sotto contratto con l’Inter.
Sebastiano Esposito, calciatore sotto contratto con l’Inter, ma che in estate sarà riscattato dal Cagliari, è uno dei calciatori maggiormente apprezzati da Fabio Paratici per la sua Fiorentina con il direttore sportivo che è pronto a fare un tentativo per strapparlo ai sardi in vista della prossima stagione.
Classe 2002, Sebastiano Esposito sta vivendo una buona stagione con la maglia dei rossoblu e sarà riscattato dal Cagliari per una somma intorno ai 4 milioni di euro non appena sarà terminato il campionato. L’Inter, dal canto suo, ha mantenuto una percentuale sulla prossima rivendita del cartellino della punta, di circa il 40%. Motivo per il quale il Cagliari non farà sconti per uno dei suoi gioielli.
La valutazione che il club sardo fa di Sebastiano Esposito si aggira intorno ai 18 milioni di euro con la Fiorentina che proverà a mettere sul piatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni. La volontà di Paratici è quella di portare a Firenze la giovane punta, capace di agire sia nel ruolo di seconda punta che di centravanti nella formazione rossoblu.
Un affare che, per andare in porto, dovrà incontrare necessariamente la salvezza della formazione viola e che potrebbe essere facilitato dall’eventuale vittoria della Fiorentina in Conference League. Un obiettivo difficile, ma non impossibile per la formazione di Vanoli che si garantirebbe così l’accesso alla prossima Europa League risultando maggiormente appetibile per i propri obiettivi di calciomercato.
Negli ultimi giorni l’attenzione dei media si è soffermata sulla figura del nuovo DS della…
Dusan Vlahovic resta uno dei talenti italiani più discussi, e chi lo conosce bene non…
Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina è appeso davvero ad un filo.…
Il weekend di Serie A appena trascorso è già sotto la lente dei vertici arbitrali,…
Il parcheggio provvisorio del Viola Park continua a far discutere, tra residenti, Comune di Bagno…
Parole pesanti, senza giri di parole. Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a…