%26%238220%3BEra+da+rosso%26%238221%3B%3A+giocatore+viola+nel+mirino+dopo+Fiorentina-Torino
fiorentinaunocom
/news/549754724196/era-da-rosso-giocatore-viola-nel-mirino-dopo-fiorentina-torino/amp/
News

“Era da rosso”: giocatore viola nel mirino dopo Fiorentina-Torino

Il weekend di Serie A appena trascorso è già sotto la lente dei vertici arbitrali, pronti a valutare gli episodi più controversi. Tra questi c’è stata Fiorentina-Torino, gara che ha visto un episodio dubbio riguardante Simone Comuzzo, difensore viola, e l’attaccante granata Aboukhlal.

Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, l’ingresso di Comuzzo è finito sotto osservazione per l’entrata con tacchetti esposti, che ha colpito l’avversario nella zona della caviglia, definita “zona di pericolo”. In campo l’arbitro Colombo ha assegnato solo la punizione e mostrato il cartellino giallo, decisione che però non ha convinto i vertici della classe arbitrale.

Emergenza in attacco per la Fiorentina: la soluzione può arrivare da Roma (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

L’episodio contestato in Fiorentina-Torino

Come avviene dopo ogni turno, la direzione nazionale degli arbitri ha tracciato una linea chiara sugli episodi da analizzare. L’ingresso di Comuzzo su Aboukhlal rientra tra quelli considerati più gravi, e secondo i responsabili del settore avrebbe meritato il cartellino rosso diretto. La valutazione si basa sull’impatto nella zona di pericolo, dove il rischio di infortunio è elevato, e sul metodo di esecuzione, che comporta tacchetti esposti e piede alto. L’episodio verrà ulteriormente discusso nella puntata odierna di “Open Var”, programma che come sempre chiarisce i dubbi e le decisioni della giornata di Serie A. La trasmissione analizzerà moviola, angolazioni e regolamento per spiegare perché, secondo i vertici, il difensore viola avrebbe dovuto ricevere l’espulsione.

Se confermato come errore, l’episodio potrebbe alimentare dibattiti sull’interpretazione delle regole e sull’impatto sulle gare successive. La Fiorentina, già impegnata nella lotta per la salvezza, non vede di buon occhio simili episodi, perché la gestione arbitrale può influenzare risultati e classifiche. L’analisi di Comuzzo diventa quindi un caso simbolo della giornata: un episodio che unisce sicurezza dei giocatori, correttezza e regolamento, da seguire nelle prossime settimane.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Parcheggio Viola Park, sentenza ancora in sospeso: l’area continua a ospitare auto

Il parcheggio provvisorio del Viola Park continua a far discutere, tra residenti, Comune di Bagno…

7 minuti ago

Ex Fiorentina attacca: “Se sei ultimo in classifica, non puoi presentarti come se fossi una star”

Parole pesanti, senza giri di parole. Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a…

45 minuti ago

Centenario Fiorentina, arriva la moneta celebrativa: il valore e come sarà

Due storici centenari calcistici vengono celebrati con un’iniziativa ufficiale dello Stato. In occasione dei cento…

1 ora ago

Ritorno di fiamma, osservatori al Franchi: “Il Milan lo spia”. Paratici in allerta

C'è un nome viola che torna prepotentemente al centro del calciomercato del Milan. L’attaccante della…

2 ore ago

Paratici chiamato a dare una mano a Vanoli: “Potrebbe anche sedersi in panchina ad aiutarlo”:

L’ex portiere della Fiorentina e oggi opinionista, Giovanni Galli, ha fatto il punto sul momento…

2 ore ago

Italia ai playoff, Gattuso fa squadra a Milano: tavola azzurra e…viola

L’Italia si avvicina a grandi passi ai playoff per il Mondiale, in programma a fine…

3 ore ago