Fiorentina%2C+la+simulazione+che+fa+discutere+come+Inter-Juventus%3A+aperto+il+dibattito+tra+tifosi+e+opinionisti
fiorentinaunocom
/news/549754724397/fiorentina-la-simulazione-che-fa-discutere-come-inter-juventus-aperto-il-dibattito-tra-tifosi-e-opinionisti/amp/
News

Fiorentina, la simulazione che fa discutere come Inter-Juventus: aperto il dibattito tra tifosi e opinionisti

Non è passata inosservata la sceneggiata di Fabiano Parisi nel finale di Como-Fiorentina, episodio che ha fatto discutere tifosi e addetti ai lavori. Nel corso della sfida tra Como 1907 e ACF Fiorentina, l’esterno viola è stato appena sfiorato da Addai, ma ha reagito cadendo a terra e portandosi le mani al volto, simulando un colpo ben più grave di quanto realmente accaduto.

Finalmente un big viola si rende protagonista grazie alla fiducia di Vanoli (via onefootball) fiorentinauno.com

Fiorentina, la simulazione di Parisi nel finale di Como-Fiorentina

 

L’episodio, avvenuto nei minuti finali del match disputato allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, è stato analizzato anche negli studi di DAZN. A intervenire è stato l’ex arbitro Luca Marelli, che non ha usato mezzi termini nel commentare l’accaduto.

Oggi i giocatori accentuano in maniera eccessiva, in particolare sui colpi al volto e si buttano immediatamente per terra. Vedi cosa è successo in Como-Fiorentina con Addai che gli poggia una mano e Parisi cade a terra, sono tutti tentativi di trarre in inganno l’arbitro. Ormai è una moda di simulare, quella di portarsi le mani al volto, avviene soprattutto negli ultimi due anni. Brutto anche per guarda, vedere giù i giocatori francamente è difficile da digerire per chi ama questo gioco

Parole nette, che riaccendono il dibattito sul tema delle simulazioni nel calcio moderno. Secondo Marelli, l’abitudine di accentuare i contatti, soprattutto quelli al volto, è diventata una pratica sempre più diffusa, con l’obiettivo di influenzare le decisioni arbitrali nei momenti chiave della partita.

L’episodio di Parisi rappresenta dunque l’ennesimo caso che alimenta polemiche e riflessioni su un fenomeno che rischia di danneggiare l’immagine del calcio. In un finale già teso e carico di pressione, gesti come questo finiscono inevitabilmente sotto la lente d’ingrandimento, dividendo opinione pubblica e appassionati.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Subito una tegola per Mancini: salta gli impegni con la nazionale italiana

Il raduno della Nazionale italiana a Coverciano comincia con una brutta notizia per Roberto Mancini.…

30 minuti ago

Nuovo ruolo per Fagioli con Mancini, Ndour leader dell’Under 21: i due viola protagonisti in azzurro

Nella Fiorentina di Paolo Vanoli ci sono due giocatori destinati a diventare dei protagonisti nel…

36 minuti ago

La Fiorentina monitora un nuovo talento sul mercato: ecco di chi si tratta

Paratici continua a seguire la linea di programmazione intrapresa per costruire la Fiorentina del futuro.…

2 ore ago

La furia di Allegri a Firenze: ecco cosa è successo durante la partita

La Fiorentina ferma il Napoli al Franchi e porta a casa un punto che, per…

3 ore ago

Restyling Franchi, manca l’accordo tra Comune e Fiorentina: la situazione

Si allungano i tempi per il progetto di project tra Comune e Fiorentina che servirà…

3 ore ago

Mastantuono dall’Argentina: “In Serie A mi trovo molto bene anche se diversa dalla Spagna. Sto giocando e sono felice”

Franco Mastantuono ha ritrovato l'Argentina dopo le prove con la maglia della Fiorentina. Il giovanissimo…

3 ore ago