Fiorentina%3A+in+Europa+come+col+Como+%28in+Coppa+Italia%29%2C+ecco+chi+pu%C3%B2+sperare+in+una+maglia+da+titolare
fiorentinaunocom
/news/549754724426/fiorentina-in-europa-come-col-como-in-coppa-italia-ecco-chi-puo-sperare-in-una-maglia-da-titolare/amp/
News

Fiorentina: in Europa come col Como (in Coppa Italia), ecco chi può sperare in una maglia da titolare

Giovedì torna la Conference League e il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli pensa al turnover in vista del derby in campionato col Pisa. La formazione viola che scenderà in campo dal primo minuto dunque potrebbe essere molto simile a quella vista in Coppa Italia contro il Como. 

Sappiamo già chi sicuramente non sarà della partita contro lo Jagiellonia. Come sottolinea Il Corriere Fiorentino nella sua edizione odierna infatti non sarà presente chi è stato escluso dalla lista UEFA come Daniele Rugani che punta a rientrare contro il Pisa in campionato o come Brescianini. Così come loro non dovrebbe neanche rientrare tra i convocati Albert Gudmundsson (ieri non si è allenato in gruppo) che sta smaltendo l’infortunio e che non verrà rischiato nel freddo della Polonia. Vediamo dunque di seguito chi dovrebbe essere della partita.

Fiorentina: ecco chi spera in una maglia da titolare in Europa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Ampio turnover in Europa per la Fiorentina

La formazione che Paolo Vanoli manderà in campo contro lo Jagiellonia sarà molto simile a quella vista in Coppa Italia contro il Como. Contro i lariani l’11 titolare era composto da: Christensen, Fortini, Comuzzo, Ranieri, Balbo, Fabbian, Ndour, Brescianini, Harrison, Fazzini e Piccoli. Almeno 7 di questi dovrebbero partire titolari contro i polacchi. Christensen non è presente in lista UEFA e dunque De Gea dovrebbe mantenere il suo posto anche in Europa. Per quanto riguarda i terzini i viola contro il Como erano in emergenza e dunque non dovrebbe essere necessario ricorrere alla Primavera questa volta per la corsia di sinistra con Gosens che finalmente potrebbe rivedere il campo.

Ampio turnover per la Fiorentina in Conference League (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

A destra invece probabile parta dal primo Fortini con Dodò pronto a subentrare dalla panchina. Col Como in campionato Comuzzo non ha giocato e sarà dunque lui a fare coppia proprio con Ranieri che invece è tornato titolare nell’ultima giornata dopo tanto tempo. In mezzo non ci sarà come dicevamo Brescianini che non è in lista e al suo posto dovrebbe esserci Ndour. Riposerà Fagioli con Mandragora che farà gli straordinari dato che col Pisa sarà squalificato e ci sarà infine Fabbian a completare la linea mediana. Davanti spazio ad uno tra Harrison e Solomon col primo in vantaggio insieme a Fazzini a supporto dell’unica punta Piccoli.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Brescianini ha conquistato Vanoli: l’ex Atalanta ora è un titolare inamovibile

Tra i colpi dello scorso mercato invernale più rilevanti in casa Fiorentina c'è il centrocampista…

34 minuti ago

Fiorentina, torna la Conference: priorità al campionato ma guai a snobbare l’impegno

Il prossimo giovedì la Fiorentina sarà nuovamente di scena in Europa Conference League e l'avversario…

55 minuti ago

28 milioni, l’Inter piazza il colpo dalla rivale italiana in estate

L'Inter è pronta a chiudere un colpo importante da una rivale in vista della prossima…

3 ore ago

Gosens si racconta: “Volevo mollare il calcio. Mi sentivo giudicato e obbligato a farlo. Voglio sempre avere un piano B”

Robin Gosens, durante una puntata della rubrica “A luci spente” sui canali ufficiali della Fiorentina.…

16 ore ago

Fiorentina, il leader inatteso che ha trasformato la squadra: Vanoli lo ritrova

Si può essere capitani anche senza fascia, e Luca Ranieri lo ha dimostrato nel match…

18 ore ago

“Il campionato è falsato finché Marotta resterà nel calcio italiano”: il duro commento di Saviano

Roberto Saviano torna a far discutere con un duro intervento pubblicato sul proprio profilo Instagram.…

22 ore ago