Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro lo Jagiellonia, è senza alcun dubbio una Fiorentina composta per la maggior parte dei titolari da tante cosiddette seconde linee, oltre che ben Primavera.
Paolo Vanoli infatti sembra avere le idee chiare, la priorità va data al campionato, questo però non significa che stasera in Europa saranno ammesse figuracce. Il palcoscenico della Conference League sarà l’occasione per diversi giocatori che hanno avuto fino ad oggi poco spazio di mettersi in mostra.
Nelle ultime stagioni la Conference League è sempre stata la casa della Fiorentina, con due finali e una semifinale conquistate. Tre anni dopo, la situazione è diametralmente opposta: la Viola lotta per non retrocedere e la Conference non è più vista come un’opportunità ma come un ostacolo. Stasera Vanoli avrà l’occasione di testare i giocatori della ‘Fiorentina B’.
Seconde linee sì, ma con un’occasione da sfruttare. Vanoli chiede un contributo di sostanza a Fabbian, che degli acquisti invernali è quello finora ad aver dato di meno: non segna dal 18 gennaio in maglia Bologna( in gol proprio contro la Fiorentina), i suoi inserimenti però sono una risorsa da sfruttare. Anche negli altri reparti servono però risposte adeguate.
L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…
Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…
Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…
Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…
Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno…
In vista della prossima sfida di Europa Conference League contro lo Jagiellonia, il tecnico della…