Luca Toni per rivoluzionare la Nazionale, ecco la sua scelta sul giocatore viola (via onefootball.com) fiorentinauno.com
Luca Toni, ex Campione del Mondo 2006 e bomber viola, si è espresso a pochi giorni dalla delicata sfida degli Azzurri contro l’Irlanda del Nord. In palio l’accesso all’ultima partita contro Galles o Bosnia per la qualificazione al Mondiale 2026.
La Nazionale azzurra tra pochi giorni dovrà affrontare l’Irlanda del Nord per il primo spareggio Mondiale. In questo playoff (il terzo consecutivo per l’Italia), la squadra di Gattuso dovrà superare gli uomini di O’Neill per giocarsi la “finale” contro una tra Galles e Bosnia. Occhi puntati dunque sugli azzurri giovedì a Bergamo, con tanti dubbi ancora da sciogliere. A riguardo si è espresso Luca Toni, consigliando al suo ex compagno di Nazionale una rivoluzione. Ecco le sue parole: “Sono sincero, a me il 3-5-2 non piace; non mi convince. Scelgo un bel 4-4-2. Largo a destra faccio debuttare Palestra, ha corsa, piede e mi piace molto; può arrivare sul fondo a crossare. Metto Gatti della Juventus e fuori Bastoni. A centrocampo con Chiesa e Politano sulle fasce, e davanti gioco con Pio Esposito al posto di Retegui”.
Così sarebbe l’undici ideale di Luca Toni: (4-4-2): Donnarumma; Palestra, Gatti, Calafiori, Dimarco; Politano, Tonali, Barella, Chiesa; Esposito, Kean.
La Fiorentina, al rientro dalla sosta nazionali, andrà a Verona per giocarsi un altro scontro…
La Fiorentina di Vanoli strappa un pareggio importante nella sfida di ieri sera al Franchi…
L’ex centrocampista della Fiorentina, oggi in forza al Galatasaray, è stato visto in centro a…
Il nome di Sergej Milinkovic-Savic torna con forza al centro del mercato europeo, con due…
La Fiorentina ieri ha fermato l'Inter al Franchi portando a casa un meritato pareggio. All'iniziale…
Il nome del bomber ex Inter torna al centro delle voci di mercato, questa volta…