Verso+Lecce-Fiorentina%3A+ecco+l%E2%80%99opportunit%C3%A0+dei+viola
fiorentinaunocom
/news/549754726746/verso-lecce-fiorentina-ecco-lopportunita-dei-viola/amp/
News

Verso Lecce-Fiorentina: ecco l’opportunità dei viola

Il Lecce si prepara alla sfida di lunedì sera contro la Fiorentina in una situazione tutt’altro che semplice. La squadra di Eusebio Di Francesco arriva infatti al match dopo un momento complicato, certificato da una serie negativa di sconfitte consecutive, e con una rosa fortemente condizionata dalle assenze.

L’infermeria pesa in modo significativo sulle scelte del tecnico giallorosso, che dovrà fare a meno di diversi elementi importanti. Una lista lunga che limita le rotazioni e obbliga l’allenatore a trovare soluzioni alternative, soprattutto in alcuni reparti chiave. Nonostante ciò, arrivano anche segnali leggermente più incoraggianti dal fronte recuperi. Durante la settimana, infatti, due esterni hanno accusato qualche problema fisico, ma entrambi sembrano avviati verso il rientro e dovrebbero essere regolarmente a disposizione per la gara contro i viola.

Lecce-Fiorentina, attenzione alle possibilità per i viola (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Lecce-Fiorentina, Di Francesco senza 5 effettivi: ecco chi gioca

Il Lecce si presenta alla sfida contro la Fiorentina con molte incognite, tra assenze pesanti e una condizione non ottimale. Tuttavia, tra recuperi dell’ultima ora e scelte obbligate, Di Francesco prova a costruire una formazione competitiva per affrontare una gara che può rivelarsi decisiva nel finale di stagione. Come riportato da TMW, il tecnico salentino dovrà fare a meno di cinque effettivi molto importanti. Tra questi figurano l’ex Sottil, il giustiziere dell’andata Berisha e il possibile obiettivo viola Camarda, oltre ai lungodegenti Gaspar e Fofana.

Dal punto di vista tattico, Di Francesco dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1. Tra i pali spazio a capitan Falcone, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo. In mezzo al campo agirà la coppia formata da Ramadani e Ngom, incaricata di garantire equilibrio e protezione davanti alla retroguardia. Sulla trequarti, il riferimento sarà Coulibaly, chiamato a collegare centrocampo e attacco e a supportare la manovra offensiva. Ai suoi lati dovrebbero agire Pierotti sulla corsia destra e Banda su quella sinistra, due giocatori fondamentali per dare ampiezza e imprevedibilità al gioco del Lecce. In avanti, invece, non sembrano esserci particolari dubbi: sarà Stulic il punto di riferimento offensivo. L’attaccante è pronto a guidare il reparto avanzato, completando un tridente che, nonostante le difficoltà, rappresenta una delle principali speranze dei salentini per provare a invertire il trend negativo.

Lecce-Fiorentina, la probabile formazione di Di Francesco (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Partita fondamentale quella del Via Del Mare: Lecce con un’opportunità d’oro di provare a staccare la Cremonese, Fiorentina per chiudere (quasi) matematicamente il discorso salvezza.

Edoardo Berarducci

Aspirante giornalista fin da bambino, con il pallone nel cuore e la penna in mano inseguo il mio grande sogno. Sono studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Firenze e svolgo il praticantato con Fiorentinauno.com, con un occhio di riguardo per la telecronaca e lo storytelling sportivo.

Recent Posts

Rivelazione su Paratici, i motivi della storica rottura

Tutti sappiamo del recente passato dell'attuale direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici. A pochi minuti…

8 minuti ago

Vanoli sceglie il tridente Njie-Pellegrino-Mastantuono: le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina

Sono uscite pochi minuti fa le formazioni ufficiali del match di San Siro tra l'Inter…

40 minuti ago

Problemi fisici per Oulai, Vanoli punta su Brescianini: occhio alla sorpresa Dodo in difesa

La Fiorentina è pronta a scendere in campo contro l'Inter a San Siro. Sfortunatamente ci…

2 ore ago

Vanoli punta tutto sulla coppia Mastantuono-Pellegrino: c’è un retroscena che lega l’ex Parma all’Inter

La Fiorentina si affida alla coppia argentina formata da Franco Mastantuono e Mateo Pellegrino per…

2 ore ago

Nuova beffa per la Fiorentina, l’ex viola si avvicina alla nazionale

L'ex giocatore della Fiorentina non è mai stato così vicino alla Nazionale di Roberto Mancini.…

2 ore ago

Vanoli, contro l’Inter serve un’altra Fiorentina: la fiducia della società non sarà illimitata…

La Fiorentina si prepara alla difficile trasferta contro l'Inter, una sfida che potrebbe rappresentare un'occasione…

3 ore ago