Il futuro di Vanoli potrebbe ancora essere alla Fiorentina: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com
Negli ultimi giorni sono stati tanti i nomi circolati per la futura panchina della Fiorentina. Da Fabio Grosso a Maurizio Sarri, passando per Andoni Iraola fino al messaggio social del presidente Joseph Commisso per Pellegrino Matarazzo. Forse, però, ci si sta dimenticando di Paolo Vanoli e di ciò che ha costruito in questa stagione alla Fiorentina
Paolo Vanoli ha ereditato una Fiorentina in grande difficoltà, spenta e in una posizione di classifica molto complicata. Dopo dieci giornate, la squadra si trovava infatti con appena 4 punti in Serie A, in piena crisi di risultati e identità.
Dal cambio in panchina e dall’arrivo di Vanoli, la stagione non è stata semplice, ma la Fiorentina ha ritrovato equilibrio e continuità. Come si evince dai dati di Transfermarkt, il tecnico ha guidato la squadra in 23 partite: il bilancio è di 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte in campionato, numeri che testimoniano una crescita graduale ma costante.
Anche il percorso europeo ha mostrato segnali interessanti. In Conference League, nonostante l’eliminazione contro il Crystal Palace, la squadra ha ottenuto 5 vittorie complessive e 4 sconfitte, chiudendo il cammino con l’ultima affermazione per 2-1 proprio contro gli inglesi.
Non si tratta di numeri da top club, ma di una base che ha permesso alla Fiorentina di rialzarsi dopo un avvio complicato e di tornare competitiva almeno nella parte centrale della stagione. E se il suo futuro fosse ancora a Firenze?
Tre partite è durata l'era di Fabio Grosso sulla panchina della Fiorentina. L'inizio disastroso ha…
Il compito di Paolo Vanoli non sarà soltanto quello di trovare la formazione migliore o…
La stagione della Fiorentina è iniziata decisamente sotto le aspettative di tutti: società, tifosi, addetti…
Il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina potrebbe rappresentare una nuova occasione anche…
Venezia-Fiorentina non sarà una partita come le altre per Paolo Vanoli. Il tecnico è appena…
Con il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina, anche le gerarchie in attacco…