Pagelle+Fiorentina-Genoa+0-0+%2C+i+voti+della+partita%3A+De+Gea+blinda+la+partita%2C+Fagioli+spegne+la+luce%2C+la+Fiorentina+mette+in+campo+una+prestazione+pessima+ma+trova+il+punto+che+le+garantisce+la+salvezza+matematica
fiorentinaunocom
/news/549754727809/pagelle-fiorentina-genoa-0-0-i-voti-della-partita-de-gea-blinda-la-partita-fagioli-spegne-la-luce-la-fiorentina-mette-in-campo-una-prestazione-pessima-ma-trova-il-punto-che-le-garantisce-la-salve/amp/
Pagelle

Pagelle Fiorentina-Genoa 0-0 , i voti della partita: De Gea blinda la partita, Fagioli spegne la luce, la Fiorentina mette in campo una prestazione pessima ma trova il punto che le garantisce la salvezza matematica

Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per la trentaseiesima  giornata di campionato di Lega Serie A tra Roma e Fiorentina

le pagelel del nostro direttore – fiorentinauno.com

Pagelle Fiorentina-Genoa

DE GEA 7: Blinda il risultato sullo zero a zero nel primo tempo con una gran bella parata sul colpo di testa di Ostigard, ma per i restanti minuti fa lo spettatore insieme all’altro estremo difensore genoano Bijlow. Nel la ripresa fa un altro doppio miracolo ma il signor Massimi della sezione di Termoli aveva fermato l’azione per un fallo.

DODÒ 6: Regala dopo un minuto un calcio d’angolo al Genoa, sbaglia qualche appoggio in uscita e prova un paio di conclusioni alte sopra la traversa. Non brilla ma tenta di avanzare con qualche spunto lungo la corsia di destra.

PONGRACIC 6: Non è particolarmente impegnato dagli attaccanti avversari, consegna una palla complicata a Brescianini appena entrato che rischia di fare una frittata.

RANIERI 6: Bel colpo di testa ad inizio secondo tempo anche lui come i compagni di reparto non hanno un granché da fare visto la scarsa qualità del gioco messo in campo da entrambe le squadre.

GOSENS 5,5: Resta sempre troppo arretrato, si limita a difendere ed in fase di proposta di gioco non si fa vedere praticamente mai.

FAGIOLI 5: Meno brillante del solito e anche poco ispirato, alterna giocate positive a leggerezze difficilmente comprensibili.

NDOUR 5: Non ha grandi idee con il pallone tra i piedi e spesso è lento nello svolgere il ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. Si dimostra abbastanza inconsistente. DAL 71’ FABBIAN : S.V.

MANDRAGORA 5,5: Perde un palla sanguinosa ma fortunatamente il Genoa non sfrutta l’occasione. DAL 71’ BRESCIANI : Entra e consegna la palla al Genoa in aerea di rigore.

pagelle fiorentina – fiorentinauno.com

 

PARISI 5,5: Prestazione un po’ caotica, corre molto ma in maniera sbagliata, sbaglia diversi appoggi, non crea mai la superiorità numerica che ci si aspetta.

SOLOMON 6: Qualche sgroppata palla al piede senza creare particolari preoccupazioni alla difesa avversaria. Non salta mai l’uomo, meno pimpante del solito.

BRASCHI 5,5: Vanoli gli da fiducia e lo schiera come punta centrale dal primo minuto. Corre, lotta su ogni pallone si sacrifica e parte bene. Perde diversi palloni e prova una girata in porta. Si spegne con il passare dei minuti vittima di un non gioco della squadra viola. Lascia il campo nella ripresa. DAL 60’ PICCOLI 5: Entra ma non incide altra non prova mai a tirare in porta e non si crea mai un’opportunità per farlo

VANOLI 5: Parte con il giovane Braschi dal primo minuto con Solomon e Parisi ai suoi lati, Piccoli e Gudmundsson siedono in panchina, il primo tempo è una gara soporifera l’unico tiro in porta lo fa Ostigard colpendo di testa da distanza ravvicinata ma De Gea fa il solito miracolo. La partita si gioca praticamente a centrocampo con errori di entrambe le squadre. Nel secondo tempo la partita non cambia, Vanoli mette Piccoli al posto di Braschi, Brescianini e Fabbian al posto di Mandragora e Ndour ma la partita non cambia. La Fiorentina non gioca a calcio ma trova il punto finale che le mancava per la salvezza matematica mettendo il punto finale in una stagione sia disastrosa che vergognosa.

Alfredo Verni

✍🏻Giornalista 🔥Direttore & Founder di @fiorentinauno. 🎙📻 Speaker @radiotoscana @radiofirenze 💼 Entrepreneur of all my companies 🌍

Recent Posts

Napoli-Fiorentina, scambio inaspettato: i club al lavoro

Il mercato estivo di Serie A comincia a scaldarsi e tra le operazioni piĂą interessanti…

55 minuti ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Genoa: ecco gli 11 di Vanoli

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della sfida tra la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli…

3 ore ago

Doppio sogno in casa Inter: la Fiorentina punta due colpi di esperienza

La Fiorentina guarda al futuro ma senza rinunciare all’esperienza. In vista della prossima stagione, il…

3 ore ago

Vanoli si gioca tutto contro il Genoa di De Rossi: le ultime novitĂ  di formazione

Oggi alle 15 al Franchi contro il Genoa, la Fiorentina può raccogliere il punto che…

5 ore ago

Torna al Milan dal prestito, ma può finire alla Fiorentina: operazione da 4 milioni

Il mercato della Fiorentina comincia a muoversi anche in ottica giovani e prospettiva. Tra i…

5 ore ago

Leao via dal Milan, ma non dalla Serie A: ipotesi a sorpresa per il portoghese

Il futuro di Rafael LeĂŁo torna al centro delle voci di mercato e potrebbe riservare…

7 ore ago