L’ultima partita di questa stagione sta per arrivare. Dopo l’esaltante vittoria in trasferta contro la Juventus, arriva una squalifica importante in casa viola in vista di Fiorentina-Atalanta.

Fiorentina-Atalanta: la sua stagione è finita
Sono stati pubblicati sul sito della Lega Serie A i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare del penultimo turno di campionato.
In casa Fiorentina arriva la squalifica per Luca Ranieri, espulso dalla panchina per proteste nella sfida vinta 2-0 in casa della Juventus. Il giocatore sarà quindi indisponibile per la partita contro l’Atalanta di venerdì sera, che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi alle 20:45..
Tra le altre squalifiche figurano anche Wesley e Rovella, espulsi durante il derby della Capitale di domenica. Un turno di stop anche per otto giocatori sanzionati per somma di ammonizioni da diffidati: Caracciolo (Pisa), Vitinha (Genoa), Gagliardini (Hellas Verona), Kamara (Udinese), Maripán (Torino), Bremer (Juventus), Taylor e Nuno Tavares (Lazio).
Infine, diverse ammende anche alle società. In particolare, arriva anche una multa per l’Atalanta, con il Giudice Sportivo che ha disposto:
Ammenda di € 1.500,00: alla Soc. Atalanta per avere, al 24° del secondo tempo, lanciato una bottiglia di plastica nel recinto di gioco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.