Grosso in conferenza stampa (via onefootball.com) fiorenitnauno.com
Comincia ufficialmente oggi il futuro della Fiorentina. Il club viola apre una nuova fase della propria storia con la dirigenza in partenza verso gli Stati Uniti, dove verranno definite le strategie per la prossima stagione insieme alla proprietà.
Un viaggio decisivo che coincide con l’imminente annuncio di Fabio Grosso come nuovo allenatore della Fiorentina. Una scelta voluta per dare avvio a un ciclo diverso dopo un’annata complessa, con l’obiettivo di rilanciare ambizioni e identità della squadra.
L’ufficialità è attesa nel corso della giornata, come riportato da Tuttosport, e rappresenterà il primo vero passo della nuova era viola. Fabio Grosso si legherà alla Fiorentina fino al 2028, con un ingaggio da circa 1,2 milioni di euro annui e un’opzione per prolungare ulteriormente il rapporto. Un segnale chiaro della volontà del club di puntare su un progetto a medio-lungo termine.
Il nuovo tecnico arriverà a Firenze accompagnato da uno staff numeroso e consolidato, composto da almeno sette collaboratori. Tra questi figura il vice Raffaele Longo, oltre ad altri membri che hanno già lavorato al suo fianco nelle precedenti esperienze con Sassuolo, Frosinone e Lione.
La continuità del gruppo di lavoro è uno degli elementi chiave del progetto tecnico, pensato per garantire una transizione rapida e una chiara identità tattica sin dai primi giorni di ritiro. In vista dell’inizio della nuova stagione, lo staff di Grosso ha già effettuato alcuni sopralluoghi al Viola Park. La struttura sarà il centro nevralgico della preparazione estiva, con la squadra che si ritroverà a metà luglio per iniziare la nuova annata.
Il programma prevede un lavoro intenso, alternato a brevi tournée, con l’obiettivo di costruire fin da subito una condizione fisica e tattica adeguata alle richieste del nuovo allenatore.
La Fiorentina continua a lavorare sulle uscite e Fabio Paratici punta ad accelerare alcune operazioni…
Dopo la partita persa con il QPR 3-2, per la Fiorentina ha parlato il portiere…
Al termine della prima amichevole della tournée in terra inglese contro il QPR, è tempo…
Alle ore 16 è andata in scena al Loftus Road di Londra la seconda amichevole…
Mentre le operazioni in uscita dei big potrebbero entrare nel vivo soltanto nelle prossime settimane,…
Il mercato della Fiorentina continua a ruotare attorno al futuro di Kean e Piccoli. Prima…