Futuro+lontano+da+Firenze%3F+Tre+club+si+muovono+per+il+gioiello+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754729276/futuro-lontano-da-firenze-tre-club-si-muovono-per-il-gioiello-della-fiorentina/amp/
Rassegna stampa

Futuro lontano da Firenze? Tre club si muovono per il gioiello della Fiorentina

Il mercato della Fiorentina non riguarda soltanto i grandi nomi destinati a rinforzare la prima squadra di Fabio Grosso. In queste settimane il club viola sta lavorando anche sul futuro dei giovani più promettenti del proprio vivaio, valutando con attenzione il percorso di crescita più adatto per ciascuno di loro.

Tra i profili che stanno attirando maggiore attenzione c’è quello di Jonas Harder, centrocampista classe 2005 reduce dall’esperienza in prestito al Padova. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il club veneto sarebbe intenzionato a fare il possibile per trattenere il giocatore anche nella prossima stagione.

Le mansioni che svolgerà Fabio Paratici in viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Harder piace al Padova, ma Sassuolo e Avellino sono pronti a inserirsi

Harder ha infatti lasciato una buona impressione durante il campionato appena concluso. Nonostante la giovane età, il centrocampista ha trovato spazio con continuità, collezionando 26 presenze complessive e mettendo a segno anche una rete. Numeri che testimoniano una crescita costante e che hanno convinto il Padova a valutare seriamente una nuova operazione con la Fiorentina. Il club viola, però, non ha ancora preso una decisione definitiva. La dirigenza vuole infatti analizzare tutte le opportunità disponibili per consentire al giocatore di proseguire il proprio percorso di maturazione nel contesto più favorevole possibile.

Ed è proprio qui che entrano in scena altri due club. Sul giovane centrocampista si registra infatti l’interesse concreto del Sassuolo e dell’Avellino, entrambe società che stanno monitorando attentamente la situazione in vista delle prossime settimane. Particolarmente interessante potrebbe essere l’opzione Sassuolo. Il club neroverde ha spesso dimostrato di saper valorizzare giovani talenti e potrebbe offrire a Harder un ambiente ideale per continuare la propria crescita tecnica e tattica.

Fabio Paratici(foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)-FiorentinaUno.com

Anche l’Avellino, però, vede nel centrocampista un investimento importante per il futuro e potrebbe provare a convincere la Fiorentina con un progetto che garantisca al ragazzo un ruolo centrale. Dal canto suo, Harder continua a lavorare con serenità, consapevole che la prossima stagione potrebbe rappresentare un passaggio fondamentale nella sua carriera.

La Fiorentina crede molto nelle qualità del classe 2005 e non ha alcuna intenzione di perderne il controllo. Per questo motivo la soluzione più probabile resta quella di un nuovo prestito, utile per accumulare esperienza e minutaggio prima di un eventuale ritorno al Viola Park. Le richieste non mancano e il mercato è appena iniziato. Il futuro di Jonas Harder sarà uno dei dossier da seguire con attenzione nelle prossime settimane.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

L’ex viola si commuove per la convocazione: “Quanto ti ho aspettato, quanto ti ho inseguito”

L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…

9 ore ago

Batistuta, non solo i 200 gol: c’è un dato della sua Fiorentina che pochi ricordano

Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…

14 ore ago

L’ex Fiorentina pronto a scendere in campo con la maglia della Nazionale: rimpianto viola?

L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…

16 ore ago

Fiorentina, Vanoli salvifico ma il futuro è un rebus: intanto Commisso torna negli USA

La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…

18 ore ago

Beto-Pellegrino, nasce una strana alleanza: cosa succede nello spogliatoio della Fiorentina

ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…

18 ore ago

Fiorentina, pareggio tra gli applausi ma c’è da lavorare: ecco il problema

In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…

19 ore ago