%28FOTO%29+Fiorentina%2C+Grosso+spiega+i+primi+movimenti+offensivi%2C+De+Gea+si+allena+regolarmente%2C+ancora+differenziato+per+Kean
fiorentinaunocom
/news/549754730978/foto-fiorentina-grosso-spiega-i-primi-movimenti-offensivi-de-gea-si-allena-regolarmente-ancora-differenziato-per-kean/amp/
News

(FOTO) Fiorentina, Grosso spiega i primi movimenti offensivi, De Gea si allena regolarmente, ancora differenziato per Kean

Prosegue il lavoro della Fiorentina al Viola Park nella terza giornata di ritiro. La squadra è entrata nella fase centrale dell’allenamento, con lo staff tecnico che ha aumentato l’intensità delle esercitazioni, concentrandosi soprattutto sugli aspetti tattici e sulle situazioni offensive.

Lavoro differenziato per Kean: – Fiorentinauno.com

Fiorentina: il racconto della parte centrale

La seduta è iniziata con esercizi di tre attaccanti contro due difensori, una fase nella quale si sono messi in evidenza Nicolò Fagioli e Radu Dragusin, protagonisti nei duelli proposti dallo staff. Come già accaduto nella giornata di ieri, dopo circa trenta minuti di lavoro in gruppo, Moise Kean ha iniziato una seduta individuale con il preparatore atletico, svolgendo esercizi specifici. Successivamente l’attaccante non è più stato visto sul terreno di gioco e potrebbe aver accusato qualche fastidio durante la fase di lavoro.

David De Gea invece, ha iniziato questa parte dell’allenamento lavorando con il preparatore dei portieri, ma non per la botta rimediata nella giornata di ieri. Il portiere spagnolo ha svolto regolarmente il proprio programma specifico.

La squadra ha poi proseguito con il lavoro sulla fase offensiva, attraverso una mini partitella con tutti i giocatori coinvolti. Nella prima parte dedicata alle soluzioni offensive si sono alternati tra i pali Christensen e Lezzerini, con De Gea che si è unito successivamente. Assente invece Valentini.

L’allenamento della Fiorentina: – Fiorentinauno.com

Infine sono iniziate le partitelle a campo ridotto. Una delle formazioni era composta da Fei, Dodô, Dragusin, Ranieri, Brescianini, Ndour, Fagioli, Atta, Pirrò, Piccoli e Gudmundsson. Dall’altra parte Lezzerini, Fortini, Moreno, Comuzzo, Balbo, Viery, Sohm, Mandragora, Fabbian, Croci ed Egharevba. Deli ha svolto il ruolo di jolly, partecipando al gioco per entrambe le squadre.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

Infortunio durante Inter-Fiorentina: le condizioni

Brutte notizie per la Fiorentina. Durante il match contro l'Inter, un giocatore viola è stato…

11 minuti ago

Paratici (DAZN): “La società è vicina a Vanoli. Abbiamo intrapreso un percorso molto chiaro. Su Dodo…”

A pochi minuti dall'inizio del match tra Inter e Fiorentina a San Siro, ha parlato…

2 ore ago

Rivelazione su Paratici, i motivi della storica rottura

Tutti sappiamo del recente passato dell'attuale direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici. A pochi minuti…

2 ore ago

Vanoli sceglie il tridente Njie-Pellegrino-Mastantuono: le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina

Sono uscite pochi minuti fa le formazioni ufficiali del match di San Siro tra l'Inter…

3 ore ago

Problemi fisici per Oulai, Vanoli punta su Brescianini: occhio alla sorpresa Dodo in difesa

La Fiorentina è pronta a scendere in campo contro l'Inter a San Siro. Sfortunatamente ci…

3 ore ago

Vanoli punta tutto sulla coppia Mastantuono-Pellegrino: c’è un retroscena che lega l’ex Parma all’Inter

La Fiorentina si affida alla coppia argentina formata da Franco Mastantuono e Mateo Pellegrino per…

4 ore ago